Tu sei qui

Tourist Trophy 2012: Jimmy Storrar al suo debutto

Lo scozzese correrà con la TC Racing Honda

Moto - News: Tourist Trophy 2012: Jimmy Storrar al suo debutto

Solitamente al Tourist Trophy si vedono sempre le solite facce, ma per il 2012 vi è un volto nuovo: si chiama Jimmy Storrar, è scozzese e debutterà per questo 2012 con il team TC Racing Honda. Una buona notizia che fa sentire una ventata di aria fresca.

Nato a Perth, nel 2011 ha subito un incidente a Donington Park che gli ha provocato qualche problema alla mano, cosa fortunatamente risolta, correrà in tutte le categorie, sia 600cc che 1000cc, come già detto su Honda.

Ha 25 anni e all’ultimo Macau Grand Prix ha chiuso in settima posizione, dietro a quel pilotone di nome John McGuinness, ma anche davanti ad altri "senior", come Bruce Anstey nel 2010, oltre ad altri assi del TT. Sempre l’anno scorso ha terminato in ottava posizione della BSB Superstock Championship, collezionando diverse volte dei finali nella Top5, ed un podio a Oulton Park. Sicuramente avrebbe potuto chiudere in una posizione più alta, ma i guai alla mano causati dalla caduta durante ai test non gli hanno permesso di esprimersi come avrebbe voluto, visto che ha saltato diverse gare.

Jimmy ha iniziato la sua carriera nel 2004, nel Campionato scozzese sulle 125cc, prima di ottenere la terzo posizione alla MRO Supersport Championship nel 2005. Ha poi chiuso quinto nella National Superstock Cup nel 2006, per poi iscriversi l’anno successivo alla National Superstock Championship, e terminare decimo nello stesso campionato, nel 2008.

Dicevamo del team, il TC Racing Honda/DP Coldplaning avrà a capo Mick Charnock, ex pilota, visto che ha corso al TT ed al Manx Grand Prix prima di formare un suo team nel 2005. La sua squadra ha lanciato quelli che sono attualmente piloti di altissimo livello, come Cameron Donald nel 2005 e David Johnson nel 2010. "Tutti erano molto dispiaciuti del fatto che l’anno scorso Jimmy non abbia potuto prender parte al TT a causa della sua mano, ma è solo stato posticipato, perché per la gara di quest’anno è pronto. Inoltre ora ha un anno più di esperienza e sono sicuro che avrà un debutto fantastico alla Mountain Course" – ha dichiarato Charnock.

Jimmy Storrar: "Ho passato un po’ di tempo questa settimana a relazionarmi con gli ufficiali del TT, Milky Quayle e Johnny Barton, ovviamente guardando alla corsa, e mi sono state fornite delle ottime idee. E’ stato veramente frustrante saltare l’anno scorso, soprattutto perché il mio infortunio si è verificato a ridosso dell’evento, ma mi ha soltanto aumentato la voglia di correre al TT di quest’anno".


Articoli che potrebbero interessarti