Tu sei qui

Motodays 2012: Suzuki presenta la Inazuma 250

Confermata la partecipazione della Casa di Hamamatsu

Moto - News: Motodays 2012: Suzuki presenta la Inazuma 250

Non si sono ancora spente le eco del Motor Bike Expo, che già eccoci pronti per parlare del prossimo, grande Salone motociclistico del 2012. L’evento, in forte crescita edizione dopo edizione, è l’appuntamento più importante e frequentato del centro e sud Italia, il Motodays 2012 in Fiera Roma.
Arrivano in questi giorni le conferme delle grandi aziende motociclistiche che parteciperanno in forma ufficiale alla kermesse romana e, dopo Honda e Yamaha che hanno già chiuso l’accordo con Fiera Roma, oggi è la volta di Suzuki.

La Suzuki Italia sarà, infatti, presente alla 4ª edizione di Motodays in calendario dall’8 all’11 marzo 2012, e troverà posto al padiglione 5. L’appuntamento romano sarà l’occasione per Suzuki di lanciare in Italia un nuovo modello, la Inazuma250, che è stata mostrata a livello europeo al Motorcycle Live in Inghilterra.
A tal proposito è stata fissata per giovedì 8 marzo alle ore 14.00 presso lo stand Suzuki la Conferenza Stampa di presentazione della nuova "piccola" di casa Suzuki.

INAZUMA 250

Inazuma è la risposta di Suzuki a uno specifico target, quello dei neofiti che si affacciano al mondo delle due ruote per la prima volta e cercano un mezzo facile da usare e dal peso contenuto, ma non solo, è un’ottima alternativa allo scooter, capace di risolvere i problemi di mobilità tipici dei centri metropolitani congestionati dal traffico. Inazuma si inserisce in un segmento di mercato dalle grandi potenzialità, una categoria ancora da esplorare, ma che Suzuki già conosce, grazie al precedente modello TU250 Xche ha riscosso molto successo tra il pubblico.

Inazuma è un motociclo che si distingue per un design moderno, ispirato alla celebre B-King, con caratteristiche tipiche di un mezzo adatto a un uso quotidiano: facile da guidare, maneggevole e dai costi di esercizio contenuti.
Il motore bicilindrico fronte marcia da 248 cc della Inazuma, gode di un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, produce bassi livelli di emissioni e garantisce un ottima coppia per una risposta sempre pronta a qualsiasi regime di giri, generando buone prestazioni ed un ottima affidabilità, caratteristica indiscussa dei prodotti Suzuki. Il cambio a sei velocità preciso e di facile innesto, unito ad un sistema di iniezione di ultima generazione, consente ai piloti di controllare in modo facile e intuitivo la moto. Inoltre, il rigido telaio, il sistema frenante idraulico con freno a disco anteriore e posteriore, le finiture di alta qualità, come il doppio scarico cromato tipico di moto di segmento superiore, e una piena funzionalità della strumentazione, consentono al pilota di sfruttare in totale sicurezza le prestazioni sincere e equilibrate di questa moto.

Sullo stand sarà presente la gamma completa 2012, tra cui le supersportive con la nuova GSX-R1000, la top-seller V-Strom 650 ABS, la Gladius e la GSR750 le naked di Suzuki, la Bandit 650 la gloriosa stradale, gli scooter Sixteen e Burgman e i tradizionali custom Intruder.

Suzuki sarà inoltre presente nell’area esterna della fiera, con una pista a disposizione dei visitatori che potranno non solo vedere, ma anche provare comodamente, numerosi modelli della gamma, perfezionando la loro scelta in un unico contesto.


Articoli che potrebbero interessarti