Tu sei qui

Long Way... "something"?

Ewan McGregor e Charley Boorman pensano ad un terzo viaggio

Moto - News: Long Way...

Vi ricordate Ewan McGregor e Charley Boorman? Vi aiutiamo noi. Il primo è un attore scozzese protagonista di diversi film importanti quali Trainspotting, Star Wars (interpreta Obi-Wan Kenobi), Moulin Rouge! e molto altro. Il secondo è un attore ed avventuriero inglese ed ha recitato in Excalibur, in The Serpent’s Kiss ed altro ancora.

Vi viene in mente nulla? Torniamo in ambito… motociclistico allora. Vi ricordate il viaggio intrapreso su due BMW GS e filmato in ogni minimo dettaglio? Il primo si chiamava Long Way Round (2004), e i due protagonisti fecero 30.396 Km con due GS 1150 Adventure. Un viaggio iniziato il 14 aprile 2004 per attraversare l’Europa, Russia, Kazakhstan, Mongolia, Siberia, Canada e tappa finale New York il 29 luglio dello stesso anno.

Il secondo viaggio, con il nome Long Way Down, fu intrapreso sempre su BMW (GS 1200 Adventure) ed ebbe inizio il 12 maggio 2007, attraversando Scozia, Inghilterra, Francia, Italia, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Uganda, Ruanda, Tanzania, Malawi, Zambia, Namibia, Botswana e Sudafrica, raggiunta il 4 agosto 2007 per un totale di 24.000 Km circa.

Ora pare che i due stiano pensando ad un terzo viaggio. L’idea potrebbe essere quella di partire dall’Irlanda per raggiungere l’Australia, oppure rimanere nel Nord del mappamondo, ed in questo caso il nome potrebbe dunque essere Long Way Up. Ancora non sappiamo nulla, ma una cosa è certa, è inutile fantasticare sul marchio della moto, che con tutta probabilità sarà nuovamente… dell’Elica.

Articoli che potrebbero interessarti