Tu sei qui

MotoGP 2012: l'Estoril potrebbe "saltare"

Non c'è ancora l'accordo con la Dorna. 17 le gare in calendario?

Moto - News: MotoGP 2012: l'Estoril potrebbe

La Dorna, almeno per quest'anno, è riuscita a salvare il GP di Spagna a Jerez de la Frontera, ora le tocca l’arduo compito di provare a fare la medesima cosa con quello del Portogallo ad Estoril. La gara è stata inserita regolarmente nel calendario 2012 del Motomondiale nella data del 6 maggio, ma al momento il contratto con la società di Carmelo Ezpeleta non è stato ancora rinnovato.

In occasione della sua conferenza stampa al Wrooom di Madonna di Campiglio, il manager spagnolo ha confermato l'esistenza di alcuni problemi legati alla crisi economica che ha colpito anche il Portogallo: "Hanno parecchi problemi, quindi non li possiamo forzare a prendere una scelta" ha spiegato Ezpeleta.

Entro fine febbraio però dovrà essere presa una decisione definitiva, proprio perché la Dorna vuole evitare di lasciare i team nel dubbio troppo a lungo. Tuttavia, nel caso in cui la gara di Estoril dovesse saltare, non ci saranno sostituzioni nel calendario: "Se non troveremo un accordo entro febbraio, forse ci saranno solo 17 gare in calendario" ha concluso Ezpeleta.

Articoli che potrebbero interessarti