Tu sei qui

La Befana benefica Motociclistica 2012

Confermato il tradizionale appuntamento in Piazza del Duomo

Moto - News: La Befana benefica Motociclistica 2012

Dopo notizie contrastanti circolate sulla stampa, il Moto Club Ticinese ci fa sapere che il tradizionale appuntamento del 6 gennaio con la "Befana benefica Motociclistica" sarà rispettato anche quest’anno.

Il 45° appuntamento con la Befana dei Motociclisti si terrà quindi, come tradizione, in Piazza del Duomo a Milano e non direttamente al Piccolo Cottolengo don Orione come previsto inizialmente a causa di un permesso negato dal Comune di Milano.

Il presidente del Moto Club Ticinese ci fa sapere che solo il 27 dicembre è stato contattato dalla segreteria dell’Assessore allo Sport del Comune di Milano Dott.ssa Bisconti, per ricevere l’agognata notizia della sottoscrizione del Patrocinio del Comune di Milano per Piazza del Duomo .
Pertanto il ritrovo per la Befana Benefica Motociclistica 2012, ritorna nella sua sede naturale per tradizione. I motociclisti si incontreranno sotto la "Madùnina" come sempre a partire dalle ore 08.00 con la tradizionale distribuzione di calze e medaglie nelle postazioni di sempre.
La tradizione della "Befana benefica Motociclistica", lo ricordiamo per chi ancora non conoscesse la manifestazione, prevede che i motociclisti portino doni e generi di prima necessità (consigliato l’abbigliamento) da regalare agli ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione e dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Il corteo, come sempre, dopo la benedizione del Parroco, si snoderà per le vie di Milano per raggiungere prima il Cottolengo e poi il Sacra Famiglia, dove chi vorrà potrà far visita agli ospiti.

Chi scrive ha partecipato in passato a molte edizioni della Befana Benefica e consiglia a chi volesse partecipare, di non limitarsi a chiacchierare davanti alle moto con gli amici, per raccontarsi gli eventi lieti del Natale, ma di entrare nelle strutture e porgere una mano a chi non ha avuto la fortuna di vivere una vita normale.
Appuntamento quindi al 6 gennaio 2012, in Piazza del Duomo a Milano!


Articoli che potrebbero interessarti