Tu sei qui

MotoGP: Yamaha vuole il rinnovo con Lorenzo

Lin Jarvis punta a rinnovare fin da ora il contratto in scadenza a fine 2012

Moto - News: MotoGP: Yamaha vuole il rinnovo con Lorenzo

Share


Alla fine della prossima stagione andranno in scadenza quasi tutti i contratti dei top rider della MotoGp. In effetti se ripercorriamo la lista dei contratti in essere, scopriamo che a fine campionato 2012 in teoria potrebbero essere liberi Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Valentino Rossi, quindi tutti i migliori piloti della classe regina.

Ovviamente l'uso del condizionale però è d'obbligo, visto che quasi sicuramente le rispettive case faranno il possibile per provare a trattenere i loro campioni anche in futuro. Sicuramente queste sono le intenzioni della Yamaha, con Lin Jarvis che ha spiegato di sperare di riuscire a trovare in tempi brevi un accordo per il rinnovo con Lorenzo.

"Tenere Jorge è la chiave di tutto. Tutti i big dovranno rinegoziare i loro contratti nella prossima stagione, quindi avere uno tra lui e Stoner è molto, molto importante" ha spiegato Jarvis a MotorCycleNews, ribadendo quindi ancora una volta di ritenere lo spagnolo l'unico pilota in grado di tenere testa al campione del mondo in carica.

Anzi, Jarvis spera di poter risolvere la pratica in tempi rapidi: "Non vedo motivi per attendere troppo, quindi credo che ci muoveremo abbastanza rapidamente. Penso che Jorge stia bene alla Yamaha e finchè ci parliamo faccia a faccia e chiaramente non credo che improvvisamente morirà dalla voglia di andare da qualche altra parte. Uno dei fattori chiave credo che sarà il livello di competitività della nostra nuova 1.000, ma su questo punto sono molto ottimista".

__

Articoli che potrebbero interessarti