Tu sei qui

Video: Sylvain Bidart, come ti ringrazio gli sponsor!

Un video emozionale del Campione di Supermoto francese

Moto - News: Video: Sylvain Bidart, come ti ringrazio gli sponsor!

Share


Di video sul web ce ne sono a milioni, ma questo ci ha colpito particolarmente. Vuoi per le evoluzioni, vuoi per la qualità delle immagini, per la simpatia e soprattutto perché… è di un team che ha pensato di ringraziare i propri sponsor proprio così.

CHI E’ IL PROTAGONISTA?
Il protagonista è Monsieur Sylvain Bidart. Bidart è un pilota di nazionalità francese, classe ’85 che dal 2004 partecipa a diversi campionati di Supermotard. I migliori risultati sono la vittoria del Campionato Francese Supermoto S1 su Husqvarna nel 2008, il primo posto nel Campionato di Spagna Supermoto S1 in Spagna con Honda, la vittoria del Campionato Francese Supermoto S1 e Supercampione sempre con Honda nel 2009 e lo stesso anno, Campione AMA Supermoto, l’anno passato la vittoria del Campionato Svizzero Classe Prestige e Francese classe S1, e quest’anno sempre primo al Campionato Francese Supermoto classe Prestige e vittoria al Campionato del Mondo al Supermoto delle Nazioni (Team France), tutto con la sua fida Honda CRF-R.

Un curriculum di tutto rispetto quello del francese, ma quest’anno, con il suo team, il Luc1 Motorsport, ha pensato di realizzare un video di quelli fuori di testa, con evoluzioni che solo un motardista con le… ruote fumanti come lui può fare!

Il video inizia con Bidart che si reca presso la Honda France a ritirare una CRF450R da cross ancora imballata nella cassa di barre d’alluminio, che trasformata in motard diventa la coprotagonista del cortometraggio. Salti, stoppies, derapate e burn-out (e qualche infrazione abbastanza grave del C.d.S.), tutto condito con simpatia… fino alla fine, quando Bidart si scontra con le "forse dell’ordine". Buona visione!

__

Articoli che potrebbero interessarti