Tu sei qui

HP Corse per Honda Crossrunner

Hydroform per la "stradale rialzata"

Moto - News: HP Corse per Honda Crossrunner

La nuovissima Honda Crossrunner sposa le linee dell'Hydroform per esaltare le sue forme e concedersi totalmente agli occhi degli osservatori.

Il nuovo sistema di scarico made in HP Corse, incontrando la nuova creazione della casa alata, e per la prima volta adotta un sistema slip-on provvisto di raccordo settoriale composto da 15 pezzi saldati a mano con tecnologia Tig (Tungsten Inert Gas) capace di garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico.

Le saldature esterne, su indicazione dello stesso cliente, potranno essere satinate oppure lasciate "a vista" per conferire al tutto un look "hand made". Lo scarico, grazie a quest'opera d’arte puramente artigianale, viene riposizionato a centro moto, per formare un insieme unico con il blocco motore. Il baricentro è ottimizzato ed il retrotreno risulterà assai più snello ed esteticamente appagante.

Questo nuovo impianto nasce nel centro R&D di Bologna grazie alla passione, alla ricerca e alla cura di ogni dettaglio. Il silenziatore è ottenuto mediante idroformatura, ha un corpo in acciaio inox senza saldature con spessori della lamiera ridotti ai minimi termini ed un peso da record di soli 1.615 gr per la versione omologata con db killer (meno 4.235 gr. rispetto al silenziatore originale).

Lo scarico Hydroform con raccordo slip-on Evo-Flow è disponibile con omologazione italiana E3 dotata di DB Killer estraibile. Il prezzo di vendita è di 744 euro.

Articoli che potrebbero interessarti