Tu sei qui

ItineRiders: la guida dei percorsi del Centro Italia

Dall'Editrice Qualitime come scoprire le strade più belle

Moto - News: ItineRiders: la guida dei percorsi del Centro Italia

Share


ItineRiders, proposto dalla casa editrice Qualitime, è una guida completa e dettagliata che descrive con passione gli itinerari motociclistici più affascinanti delle regioni del Centro Italia: Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche. Uno "strumento" indispensabile per esplorare nuovi posti o semplicemente… approfondirli.

UNA GUIDA DIVERSA DAL SOLITO

Con questa premessa nasce l’idea di realizzare "ItineRiders - 20 proposte in moto per il Centro Italia". Una raccolta di percorsi che va al di là dei semplici roadbook, grazie a una narrazione avvincente e appassionata ricca di dettagli e informazioni. Pochi fronzoli, rilegatura super resistente in Brossura Cucita per durare a lungo e magari per… portarla con sé in moto, e tutto l’appeal di una proposta dal sapore artigianale, realizzata con cura.

LOCALIZZAZIONE

Invece della "solita" raccolta di itinerari che fornisce 200 proposte in giro per l’Italia, spesso lacunose o poco approfondite, ItineRiders si concentra su una specifica area geografica: 20 percorsi dedicati alle regioni del Centro, spiegati in oltre 150 pagine di informazioni e "dritte" per godere al meglio delle proprie giornate in sella.

VIETATO "ANDARE DRITTI"!
Niente autostrade, né superstrade. I percorsi si distendono esclusivamente lungo i nastri d’asfalto più appaganti e curvilinei. L’ideale per ottenere il massimo dalle proprie giornate in moto. E grazie alla descrizione "chilometro per chilometro" si potrà iniziare a vivere già da casa tutto ciò che accadrà una volta in sella.

ITINERARI CIRCOLARI

Basta con i soliti percorsi dal punto A al punto B. La maggior parte degli itinerari presenti nella guida sono costruiti ad andamento circolare. Ciò consente di iniziarli e concluderli esattamente dallo stesso punto, cosicché si potrà raggiungere il percorso da qualunque località e goderne ogni passaggio senza essere penalizzati.

COSTRUISCI I TUOI PERCORSI

La guida è stata concepita per assicurare percorrenze idonee ad essere concluse in una giornata, oppure nell’arco di un intero week end. Percorsi vari, mai monotoni, lungo strade di grande divertimento e spesso poco conosciute. Ciò non toglie che, grazie alla spiegazione dettagliata delle strade, ci si potrà costruire, anche da soli, il percorso "ideale" in relazione alle esigenze, scomponendo e ricomponendo gli itinerari a seconda delle occasioni. Venti itinerari che, in questo modo, si moltiplicano all’infinito assicurando migliaia di chilometri di assoluto godimento.

DA MOTOCICLISTA A MOTOCICLISTA

Lo scopo di ItineRiders è far sì che alla fine di una giornata lungo uno degli itinerari proposti torniate a casa col sorriso sotto al casco. Solo le strade più belle, una narrazione appassionata, i consigli dettagliati sui posti migliori dove fermarsi a mangiare (in salsa Bikers) e le attrazioni da non perdere lungo il percorso (molte poco conosciute). Insomma, non semplici informazioni mototuristiche ma vere e proprie "dritte" da motociclista a motociclista.

La guida può essere ordinata, al prezzo di 14 euro più spese di spedizione, direttamente sul sito internet della Casa Editrice, oppure può essere acquistata presso uno dei punti vendita convenzionati indicati allo stesso link.

__

Articoli che potrebbero interessarti