Tu sei qui

Red Bull New Year No Limits 2011

Robbie Maddison prepara un nuovo show per Capodanno

Moto - News: Red Bull New Year No Limits 2011

Come ogni anno, Red Bull sta preparando il Red Bull New Year No Limits 2011, un evento che festeggia la chiusura dell’anno, o se preferite l’apertura di quello nuovo. Si tratta come sempre di uno show estremo, dove i motori sono protagonisti.

Negli ultimi anni, visto il successo del Red Bull X-Fighters, le moto sono sempre più presenti, e lo stuntman che allieterà il pubblico nella notte del 31 dicembre/1° gennaio, sarà Robbie Maddison, freestyler FMX australiano. Dopo aver stabilito il record di salto nel 2008 a Las Vegas (è poi stato superato nel marzo 2010 da Seth Eslow con una Harley-Davidson N.d.R.), l’australiano è pronto a "volare" nuovamente.

Sicuramente riuscirà nell’intento. Ricordiamo tra l’altro il backflip al Tower Bridge di Londra nell’estate del 2009, e prima ancora, come già detto, proprio all’evento Red Bull New Year No Limits 2008, salì e scese dalla copia dell’Arco del Trionfo di Las Vegas.

Robbie cercherà dunque di battere il record di salto più lungo al mondo con una moto, e con lui, ci sarà anche Levi Lavallee, pluricampione di motoslitta.
Dove? I due stuntman dovranno superare 322 piedi d’acqua (9.814 cm circa – 98 metri), dal parco Nord al parco Sud della Marina Embarcadero, nella baia di San Diego in California.

Articoli che potrebbero interessarti