Il debutto avverrà venerdì 9 dicembre all'IMS di Long Beach

Victory Motorcycles, azienda americana produttrice di custom e cruiser a due cilindri, dopo aver presentato la nuova High Ball, bobber che abbiamo potuto ammirare a EICMA 2011, ha in cantiere un’ulteriore novità.

Il debutto avverrà il prossimo venerdì, 9 dicembre, presso l’IMS di Long Beach, alias Progressive International Motorcycle Show (si terrà dal 9 all’11 dicembre N.d.R.). A rivelarlo, la stessa Victory Motorcycles sul proprio spazio sul social network Facebook, ed in contemporanea su Youtube con un video che vi alleghiamo sotto.

Cosa sarà? Ne sappiamo esattamente quanto voi! Come suggeriscono i nostri amici della rivista online americana Asphalt & Rubber, la vera domanda è un’altra: Victory Motorcycles presenterà una moto che andrà ad inserirsi in un nuovo segmento, oppure resterà fedele al mondo delle custom/cruiser? L’unica cosa che si evince dal video è la misura della ruota e del cerchio: un 130/70 R18. Un po’ poco, ma farebbe pensare ad una moto per contrastare la Harley-Davidson Sportster.

Possiamo però intanto fornirvi una piccola curiosità. A presentare sul palco la nuova moto ci sarà uno dei volti cinematografici "più duri" e inc…avolati della storia: vi dice niente il soprannome "Gunny"? Chi ha visto il film cult Full Metal Jacket di Stanley Kubrick dovrebbe ricordarselo. Ronald Lee Ermey, l’attore che interpretava il "Sergente Maggiore Hartman" (tra l’altro, ex militare), si presterà anche ad un evento benefico per i bambini. Raccoglierà dei giocattoli ed in cambio offrirà, insieme al team Victory Motorcycles, un piccolo "present", un regalo ricordo.

Fotogallery: Victory Motorcycles a EICMA 2011