Tu sei qui

AGV "Valentino's eye"

Un' edizione limitata del GP-Tech con l'"occhio" del Dottore

Moto - News: AGV "Valentino's eye"

Share


Per tutti i fan del "Dottore" più famoso al Mondo… su due ruote, c’è una novità: la "limited edition" del casco con il "grande occhio" di Valentino Rossi che "guarda il mondo", indossato dal pluricampione italiano in occasione dell’appuntamento MotoGP 2011 del Mugello. E’ già disponibile nei rivenditori AGV, ed ha la grafica realizzata in collaborazione con Aldo Drudi. Questa riporta il grande occhio azzurro di Valentino insieme ai colori della bandiera italiana.

Il casco utilizzato per questa limited edition da collezione è proprio il modello che Valentino indossa in gara: il GP-Tech, top di gamma AGV che è stato disegnato, progettato e sviluppato con il supporto tecnico del nove volte campione del mondo.

Il GP-Tech è un casco derivante dalla fusione delle migliori caratteristiche dei modelli race AGV (il GP Pro ed il Ti-Tech ) e dall’esperienza in ambito corse dell’azienda italiana che offre così un prodotto leggero, comodo e dal design estremamente innovativo ed aerodinamico.

La calotta del GP-Tech è prodotta in tre taglie con stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar e Carbonio). Il casco offre poi il sistema di ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta per un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche.

Il flusso d’aria arriva tramite tre prese d’aria anteriori ed esce da cinque estrattori posteriori. Non manca un sistema di microapertura della visiera per un efficace effetto antiappannante anche nelle condizioni più
estreme. Il nuovo meccanismo visiera sfrutta la tecnologia XQRS (X-tra Quick Release System) per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi. Naturalmente vi è un sistema di sicurezza che evita il distaccamento della visiera in caso di caduta. Il paranaso è rimovibile ed è prevista una protezione sotto gola anti-vento removibile.

Gli interni sono completamente removibili e lavabili (incluso il paranuca) ed i tessuti hanno un trattamento igienizzante a caratteristiche differenziate per un maggiore comfort: Cool Max ad alto assorbimento dell’umidità nella zona fronte, tempie e nuca; tessuto iper-traspirante per un efficace circolazione dell’aria per la zona superiore della testa; tessuto in morbida microfibra per garantire comfort e freschezza sui guanciali. Il sistema di chiusura avviene tramite anello a doppia "D" e le taglie vanno dalla XXS alla XXXL.

__

Articoli che potrebbero interessarti