Tu sei qui

Rizoma: nuova gamma "Racing Components"

Presentata a EICMA 2011, è dedicata agli amanti delle supersportive

Moto - News: Rizoma: nuova gamma

A EICMA 2011 Rizoma ha presentato non solo dei kit e la nuova componentistica destinata alla collezione 2012, ma anche una nuova linea denominata RRC, acronimo di Rizoma Racing Components.

Parliamo naturalmente di particolari dedicati ad un solo utilizzo in pista, parti che nascono dal know-how che Rizoma ha acquisito in anni di collaborazioni tecniche nelle corse. Al momento sono interessati due pezzi: le leve freno/frizione e le pedane arretrate ed entrambi i componenti sono stati realizzati per le più importanti super sportive in vendita.

KIT PEDANE

Le pedane, studiate ispirandosi a quelle che Rizoma realizza per i team di Moto2 e MotoGP, sono essenziali come vuole la filosofia racing e come chiedono i piloti: risparmio di peso e grande robustezza dunque, senza nulla togliere alla gamma di regolazioni indispensabili ad ottenere il giusto feeling in sella.

Sono realizzate con leghe di alluminio pregiate ed i comandi RRC hanno i movimenti montati su cuscinetti a sfera (che conferiscono resistenza e affidabilità nel tempo) e arrivano a offrire dodici possibilità di regolazione. Le pedane hanno un disegno inedito, ottenuto con lavorazioni complesse che garantiscono il giusto grip per i piloti che "spingono" molto sulle estremità con i piedi.

Questo componente è infine trattato con ossidazione anodica pigmentata, superficie che permette di ottenere un effetto estetico importante e allo stesso tempo la massima protezione. Il prezzo del kit pedane è di 369 euro.

LE LEVE

Le nuove leve, inedite rispetto ai modelli precedenti, sono state realizzate seguendo la stessa filosofia costruttiva appena descritta, a livello di materiali e finitura. La regolazione è stata posizionata nella parte superiore, per una maggiore accessibilità anche durante la guida, ed è dotata di ben sei posizioni. Il prezzo è di 99 euro l’una.


Articoli che potrebbero interessarti