Tu sei qui

KTM: il team ufficiale Moto3

Cortese, Sissis e Kent i nomi dei tre piloti

Moto - News: KTM: il team ufficiale Moto3

Share


KTM porterà in pista nella prossima stagione Moto3 un nuovo motore, in fase di test sin dallo scorso agosto, e tutto è perfettamente coordinato con la tabella di marcia che vedrà il ritorno della scuderia nel Campionato del Mondo 2012.

La Casa di Mattighofen schiererà per la prossima campagna il tedesco Cortese, autore di un ottimo 2011 che l'ha visto chiudere con il 4º posto assoluto il Campionato del Mondo 125cc, l'australiano Sissis, uno fra i protagonisti dell'edizione 2011 della Red Bull MotoGP Rookies Cup, e l'inglese Kent, finito 2º nella Rookies Cup del 2010 e appena uscito dalla sua prima esperienza nel Campionato del Mondo con la classe cadetta.

Per quel che riguarda il team ufficiale, KTM potrà contare sulla collaborazione con Red Bull e Ajo Motorsport, che gireranno con il prototipo sviluppato totalmente da KTM, ma anche con Kalex Engineering, impegnata in un progetto parallelo per il modello 250cc monocilindrico quattro-tempi che verrà adottato da altri team presenti sulla schieramento iniziale.

Ajo farà scendere in pista altri due piloti in sella al prototipo KTM Moto3 ufficiale, e in totale, includendo i team dotati di moto Kalex-KTM, ci saranno ben nove piloti KTM Moto3 sulla griglia di partenza 2012.
Pit Beirer, manager KTM Motorsports: "Siamo onorati di avere un team manager responsabile del team ufficiale KTM Moto3 del calibro di Aki Ajo. Possiamo anche essere orgogliosi del fatto che Jorge Martinez verrà coinvolto con il prototipo Kalex-KTM per la sua squadra Moto3".

Aki Ajo: "Sicuramente la prossima stagione offrirà gare ricche d'azione e adrenalina, e naturalmente, come team ufficiale KTM, cercheremo di essere sempre in prima linea. Ci presentiamo con un pacchetto di tutto rispetto, quindi quello che ci auguriamo è di balzare subito al top della nuova categoria. Sarà una stagione dedicata in parte alla comprensione di questa nuova classe, ma per noi questo riveste un progetto a lungo termine dove l'obiettivo è continuare a crescere, anno dopo anno. La priorità in questo momento è per i test sulle nuove moto, dove dobbiamo fare bene mantenendo alta la concentrazione. Sono convinto che una volta avviato il tutto, i risultati non tarderanno a farsi vedere".

__

Articoli che potrebbero interessarti