Tu sei qui

BCR a EICMA 2011

Nuovi dischi freno Artrax, pastiglie e leve regolabili

Moto - News: BCR a EICMA 2011

Tra le tante aziende di accessori presenti a EICMA 2011 vi era anche la BCR Components che ha presentato un nuovo disco freno flottante, Artrax, abbinato a delle pastiglie BCR, e delle leve freno in alluminio.

DISCO FRENO E PASTIGLIE

Per chi ama le frenate decise in completa sicurezza, vi è la coppia di dischi freno flottanti Artrax abbinata a pastiglie BCR, semi-metalliche o sinterizzate. Il profilo ondulato dei dischi garantisce un raffreddamento più veloce della superficie frenante, offrendo migliori prestazioni rispetto ai tradizionali dischi rotondi e la particolare lavorazione a "lama" della superficie del disco ottimizza il lavoro delle pastiglie sul disco.

Il taglio al laser e la perfezione della finitura rendono inoltre questi dischi più leggeri rispetto a quelli standard, oltre che esteticamente accattivanti. Il lavoro dei dischi è inoltre reso più efficace dalle pastiglie sinterizzate o semi-metalliche (organiche) BCR (testate proprio in abbinamento ai dischi) che garantiscono un’usura limitata del disco stesso e la massima resa allo sforzo frenante.

Anche i dischi freno Artrax e le pastiglie BCR sono disponibili per la maggior parte dei modelli di moto e scooter presenti sul mercato. Il prezzo per singolo disco freno flottante è di 189,90 euro.

LEVE FRENO

Quelle che vi mostriamo sono dedicate al T-Max e sono realizzate in alluminio ricavate dal pieno e rifinite sui centri di lavoro, e sono dotate di due importanti regolazioni che aumentano la sicurezza nella guida e permettono al pilota di avere un ergonomia perfetta nell’utilizzo.
Oltre a regolare l’escursione della leva su sei posizioni, è possibile decidere anche la lunghezza della stessa utilizzando una semplice chiave a brugola. Inoltre, in caso di caduta, le leve BCR si piegano fino a 90°, riducendo il rischio di rottura. Disponibili in nero con attacchi rossi (e in arrivo anche nella colorazione oro), le leve BCR per freno e frizione sono realizzate per la maggior parte dei modelli di moto e scooter in commercio. Il prezzo parte dai 118 euro.

Articoli che potrebbero interessarti