Tu sei qui

Nolan e Carlos Checa a favore di ALP

All'asta su eBay un casco autografato dal Campione

Moto - News: Nolan e Carlos Checa a favore di ALP

Il Gruppo Nolan ha voluto sostenere nuovamente le attività dell’ALP (Associazione Lorenzo Perrone), fondata nel 2008 dai genitori di Lorenzo, scomparso a 17 anni a causa di una grave malattia oncoematologica. Già la scorsa estate la Nolan aveva donato all’ALP un casco autografato da Jorge Lorenzo, che era stato messo all’asta su eBay per finanziare le attività dell’Associazione. Ora l’azienda Italiana ha chiesto la collaborazione del campione del mondo della Superbike Carlos Checa, che si è reso disponibile per dedicare e autografare un casco X-Lite 802 Replica.
Il casco "signed by Carlos Checa" è stato messo all’asta su eBay, nella sezione dedicata alle iniziative di beneficenza, e potete trovarlo cliccando qui.
L’asta si chiuderà nella serata del 30 novembre (alle ore 22,12), e anche questa volta il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Lorenzo Perrone.

L’ALP, è opportuno ricordarlo, persegue principalmente due obiettivi: informare il maggior numero di persone possibile sulle cause delle malattie tumorali, promuovere e finanziare la ricerca scientifica orientata alla prevenzione. Nell’ultimo triennio i volontari dell’ALP hanno organizzato numerose iniziative di divulgazione e hanno tenuto oltre 50 conferenze nelle scuole superiori di Milano e provincia, nel corso delle quali hanno parlato di prevenzione a più di 2500 adolescenti.
L’Associazione inoltre ha finanziato due borse di studio, destinate a giovani ricercatori, intitolate a Lorenzo Perrone: una a favore della Divisione di Epidemiologia Ambientale dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e una a favore della Fondazione Malattie del Sangue, che opera presso la Divisione di Ematologia dell’Ospedale Niguarda di Milano. Tutta l’attività dell’ALP è ispirata da un principio molto semplice: "la cura migliore contro il cancro è non ammalarsi". Per questo motivo le sue iniziative sono orientate alla prevenzione primaria (da non confondere con la diagnosi precoce).

I fondatori dell’ALP, Rosalba e Riccardo Perrone, hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: "Iniziative come questa per noi sono importantissime, perché ci consentono di raccogliere risorse economiche per l’Associazione, ma anche perché ci permettono di far conoscere il nostro lavoro. Per questo siamo riconoscenti agli amici di Nolan, a quelli dell’agenzia Opinion Leader e naturalmente a Carlos Checa, che si è prestato con grandissima cortesia e disponibilità".


Articoli che potrebbero interessarti