Tu sei qui

Monza Rally Show 2011: dal 24 al 27 novembre all'Autodromo di Monza

Presenti Rossi, Dovizioso, Iannone e molti altri

Moto - News: Monza Rally Show 2011: dal 24 al 27 novembre all'Autodromo di Monza

Share


Monza Rally Show, un evento che si svolgerà da giovedì 24 novembre a domenica 27 novembre sul rettifilo centrale dell’Autodromo di Monza (allestito con varianti e chicanes) vedrà lanciarsi nella sfida i trionfatori di otto Campionati Mondiali Rally, di cinque Campionati Europei Rally, di un Titolo IRC Rally, di undici Campionati Italiani Rally, di dieci Mondiali Moto e di tre edizioni della "24 Ore di Le Mans". Abbastanza per godersi un gran spettacolo.

Presenti tra gli iscritti, infatti, Sébastien Loeb, Valentino Rossi, Dindo Capello, Dani Sordo, vincitore dell’edizione 2010, Andrea Dovizioso, Piero Longhi, Luca Rossetti, Paolo Andreucci, Alessandro Perico, Giandomenico Basso, Andrea Dallavilla, Bernardo Sousa e Aaron Burkart.
A loro si affiancheranno anche i due piloti della classe intermedia Andrea Iannone e Claudio Corti, oltre a protagonisti del mondo dei rally e delle corse in pista come Tobia Cavallini, Corrado Fontana, Felice Re, Pierfranco Uzzeni, Lorenzo Bontempelli, Graziano Rossi, Max Beltrami e Fabio Francia.

TRIBUTO A SIMONCELLI

La manifestazione di quest’anno avrà un significato particolare: l’Automobile Club di Milano e l’Autodromo di Monza, d’accordo con i familiari di Marco Simoncelli, hanno deciso di dedicare il Master Rally Show, la prova più spettacolare in programma, al 24enne tragicamente scomparso durante il GP di Sepang (l'addio al "Sic").
L’evento lombardo onorerà in questo modo la memoria del pilota italiano, più volte presente come concorrente e grande appassionato di rally (solo due mesi fa aveva provato la Ford Fiesta WRC accompagnato da Mikko Hirvonen).

"Con questa decisione intendiamo ricordare un protagonista delle edizioni più recenti della manifestazione, un campione straordinario che ha lasciato un grande vuoto nel mondo delle corse", ha dichiarato Geronimo La Russa, vice presidente dell’Automobile Club di Milano.

IL RITORNO DEL DOTTORE

C’è poi un ritorno a questa competizione. Dopo aver saltato l'edizione dello scorso anno a causa dell'infortunio alla spalla, questo fine settimana Valentino Rossi si presenterà nuovamente al via del Monza Rally Show.

Il pesarese, che in passato ha anche vinto in due occasioni quella che è ormai diventata un appuntamento classico di fine anno per molti piloti delle due ruote, sarà al volante di una Ford Fiesta RS WRC e ieri ha svelato la livrea della sua vettura tramite il suo account ufficiale di Twitter.

La colorazione ha un fondo nero, ma sulla parte anteriore riprende i colori del casco del "Dottore". Ovviamente c'è anche molto spazio per i loghi Monster Energy, ma soprattutto c'è anche un bel richiamo a Marco Simoncelli: nella parte posteriore della vettura compare infatti il numero 58 con la scritta "Sic".

Foto: MotoGP.com

__

Articoli che potrebbero interessarti