Tu sei qui

Ducati Diavel Cromo 2012

Sempre Diavel, ma in versione con "look vintage"

Moto - News: Ducati Diavel Cromo 2012

Abbiamo parlato spessissimo della Ducati Diavel: quando l’abbiamo provata, quando la Casa di Borgo Panigale l’ha presentata in versione AMG Special Edition e addirittura quando è comparsa in un video musicale. Ora torniamo a parlarne, perché tra le novità Ducati presentate alla conferenza a EICMA 2011 si è vista la versione Diavel Cromo.

Per il 2012 la Diavel sarà disponibile nel tradizionale Rosso Ducati con telaio rosso e ruote nere, a cui si aggiunge l’accattivante Diamond Black che si contraddistingue per telaio opaco Racing Black, cerchi neri, supporto proiettore nero e prese d’aria anodizzate nere. Aqueste, si aggiunge, appunto, la Cromo, versione che rappresenta una valida alternativa alle classiche colorazioni del modello standard richiamando un look vintage tipico della tradizione Ducati.

La cover serbatoio color cromo, accuratamente rifinita, riporta sui due lati il logo Ducati in stile "Ducati Meccanica", motivo che viene ripreso anche sulla cover sella passeggero. Questo "sapore vintage" è ulteriormente sottolineato da una trama della sella realizzata a cannettatura orizzontale.

Oltre al fondello del silenziatore verniciato nero e al manubrio anodizzato nero, il nero lucido delimitato da linee longitudinali grigie caratterizza il parafango anteriore, la parte superiore del fanale, la parte centrale del serbatoio e la cover sella passeggero. Per contraddistinguere questa accattivante versione, su entrambe le prese d’aria laterali compare la scritta "CROMO" realizzata con tecnologia laser.


Articoli che potrebbero interessarti