Ducati ha scelto Pirelli come prodotto altamente innovativo

Pirelli è stata insignita del prestigioso Best Product Innovation Award 2010 lo scorso 7 novembre, il premio che Ducati assegna al fornitore più innovativo dell’anno. Per stabilire a chi assegnare l’ambito riconoscimento, la casa motociclistica italiana ha costituito un comitato interno, composto da Acquisti, Tecnico, Qualità e Logistica che ha analizzato le performance dei propri fornitori per tutti gli aspetti che sono oggetto di valutazione.

In particolare a Pirelli è stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto nello sviluppo dello pneumatico Scorpion Trail per Ducati Multistrada e del Diablo Rosso II nella nuova misura 240/45 ZR17 per la Ducati Diavel.

Si tratta di "Un premio che ci rende orgogliosi per la nostra capacità di supportare i Partners con soluzioni innovative che contribuiscono al successo delle loro moto e dei nostri prodotti", ha commentato il Senior Vice President Pirelli Moto, Uberto Thun che ha ritirato il premio alla cerimonia di consegna insieme a Piero Misani, Direttore R&D e Industriale BU Moto.

Questo premio conferma l’ottima collaborazione esistente tra la casa di Borgo Panigale e il centro di ricerca e sviluppo di Pirelli, proseguita anche nel 2011 con lo sviluppo del nuovo Diablo Supercorsa che nella sua versione stradale SP nella nuova misura 200/55 ZR17 sarà lo pneumatico di primo equipaggiamento in dotazione alla nuovissima Ducati 1199 Panigale.

Fotogallery: Pirelli Scorpion Trail ZR17 da 120/70 e 190/55