Tu sei qui

Shad a EICMA 2011

Arrivano le borse in alluminio ST 38 e le nuove selle Style

Moto - News: Shad a EICMA 2011

Share


Tra le aziende di accessori, a EICMA 2011 c’era anche la spagnola Shad, importata in Italia da Mandelli S.p.A.. Le novità per il 2012 si chiamano ST 38, delle borse particolarmente leggere e realizzate in alluminio, e le nuove selle Shad Style, una linea già esistente, ma che va oggi ad allargarsi per accontentare ancora più scooteristi e più motociclisti.

ST 38: A TUTTO ALLUMINIO!
Le ST 38 sono la risposta di Shad per tutti coloro che cercano delle valige particolarmente resistenti, ma allo stesso tempo leggere. Queste, sono realizzate in alluminio e si aprono con una mano sola. Vi è il Top Case da 38 litri, e naturalmente le valigie laterali, da 36 litri l’una, tutte con forma classica e adatte soprattutto ai grandi viaggi. La linea di valigie ST 38 viene montata su appositi telai rinforzati tramite un attacco specifico che non necessita di piastra in plastica, diversamente da molti modelli della concorrenza. Il set è poi disponibile, oltre al solito color alluminio, anche nella tinta nera.

Shad ha poi fatto di più, è riuscita a proporre un prezzo particolarmente concorrenziale: 749 euro (attacchi esclusi), è la cifra richiesta per queste valigie realizzate al 100% in alluminio, e con un peso inferiore ai 6 Kg. A seguire le dimensioni: Topcase da 38 litri, 47 x 21 x 35 cm, borse laterali da 36 litri, 35 x 35 x 30 cm.

SELLE STYLE

Abbiamo parlato spesso delle selle Shad, grazie ad una linea denominata Style, una gamma completa pensata per il comfort del vostro… fondoschiena. Il segreto sta in una maggiore superficie di contatto e nel materiale interno "Bielastic Foam" (la sella non si deforma col tempo).

Le selle Style sono tra le poche in commercio che possono sostituirsi a quelle originali senza modifica alcuna. Garantiscono una superficie di seduta superiore, pari al 20% in più, e grazie al loro interno (il "Bielastic Foam"), hanno una densità differenziata con zone più morbide e zone più rigide che assorbono le vibrazioni, l’umidità e ammortizzano il rimbalzo.

Il materiale, diversamente ai sedili in gel, non è sensibile ai cambiamenti di temperatura e questo permette alla sella di non deformarsi nel tempo. Le selle Shad Style sono infine progettate per garantire anche un look estetico migliorato e sono disponibili per i principali modelli di moto e scooter, anche in versione bicolore e/o con cuciture a contrasto. L’ultima proposta è poi per lo Yamaha TMAX, dove lo schienale del pilota è regolabile su tre posizioni. Il prezzo di questa versione è di 299,95 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti