Tu sei qui

OJ a EICMA 2011

Nuovi logo e sito web, ma soprattutto tanti prodotti!

Moto - News: OJ a EICMA 2011

Share


Tra i produttori di abbigliamento moto, a EICMA 2011, c’era OJ Atmosfere Metropolitane, che per festeggiare 10 anni di attività ha pensato di rinnovare il logo ed il sito internet. Naturalmente, oltre a queste importanti novità, c’erano anche i capi 2012.

ANTIVENTO

Vista la stagione, iniziamo con l’intimo tecnico antivento. Per chi utilizza le due ruote tutto l’anno OJ propone un’accoppiata antivento, composta di sottogiacca e sottopantalone. Windshirt è il nome della maglia da indossare sotto la giacca. Prodotta in materiale termico anallergico, dispone di membrana antivento e inserti elasticizzati per maggior comfort. L’apertura è a zip laterale (con copri lampo) sulla spalla, ed è offerta nel colore nero con taglie dalla XS alla 4XL. Il prezzo è di 60 euro. Windtrouser è invece il sottopantalone termico, sempre anallergico, con membrana antivento e inserti elasticizzati per aumentare il comfort. Stesso colore e stesse taglie, ma ad un prezzo di 50 euro.

EMOTION

Emotion è una giacca lunga, quattro stagioni, realizzata in poliestere e dotata di doppio strato, con membrana impermeabile e imbottitura estraibile. Il suo stile è a metà strada tra il capo turistico e quello cittadino, ed in questo range includiamo anche i possessori di maxienduro. Tornando alle caratteristiche tecniche, la giacca presenta quattro grandi tasche esterne, tutte con trappola antiacqua, regolatori su collo, polsi e vita. La chiusura centrale è con zip, protetta da ampia patella con bottoni. Le protezioni CE di serie sono su gomiti e spalle. Sulla schiena è prevista una imbottitura antishock, sostituibile eventualmente con un paraschiena omologato. Il colore è il nero e le taglie vanno dalla XS alla 4XL. Il prezzo è di 161 euro.

PRINCE & PRINCESS
Una proposta per due. Non tanto nello stile ma nella filosofia che spesso guida una coppia, che abitualmente viaggia su due ruote, in scooter o moto, insieme o sul proprio mezzo, a condividere la passione anche sulla scelta dell’abbigliamento. Prince e Princess sono i nuovi giubbini invernali da città di OJ per lui e per lei. All’interno vi è un gilet imbottito estraibile, rifinito da OJ per essere indossato anche separatamente. Ma altre caratteristiche, tra cui il prezzo, accomunano i due giubbini. Entrambi sono quattro stagioni in poliestere, con doppio strato, dotati di membrana impermeabile, oltre che del gilet estraibile.

Il modello per lui ha sei tasche esterne, di cui quattro con trappola antiacqua e due con zip antiacqua. E’ poi previsto un regolatore collo con inserto riflettente e regolatore polsi e degli inserti riflettenti. Non mancano la tasca per imbottitura antishock schiena ed i protettori CE su spalle e gomiti. E’ disponibile nel solo colore nero e con taglie dalla XS alla 4XL.

Il modello per lei ha invece quattro tasche esterne con zip antiacqua, il regolatore a collo, polsi e vita. Non manca un inserto riflettente, la tasca per l’imbottitura antishock schiena ed i protettori CE su spalle e gomiti. Anche qui il colore previsto è il nero, e le taglie vanno dalla XS alla 2XL. Entrambi i giubbini hanno un prezzo di 141 euro.

VIS

Il miglioramento della sicurezza attiva è un concetto che anche i motociclisti italiani stanno mostrando di accettare. Lo provano i molti prodotti (capi e accessori) legati all’abbigliamento da moto e scooter dotati di aree fluorescenti ultimamente arrivati sul mercato. Tra i marchi "attenti al problema" c’è anche OJ. Il gilet che vi presentiamo, il Vis, si indossa sopra la giacca tecnica o cittadina ed è prodotto con un poliestere esterno ad alta visibilità (fluorescente EN 471). Questo è poi dotato di due tasche esterne, inserti elasticizzati sui fianchi per consentire maggiore aderenza, regolatori ai fianchi ed inserti riflettenti. Il colore è naturalmente il giallo, e le taglie sono due. 35 euro è il prezzo richiesto.

GUANTI GHOST E WINTER

Tra le novità non mancano alcuni nuovi modelli di guanti adeguati alla stagione invernale. Anche su questo argomento il marchio ha qualcosa di originale da proporre. Ghost e Winter sono due guanti adatti ad essere indossati in moto o scooter durante l’inverno. Il guanto invernale "light" Ghost, è in poliestere e con una imbottitura termica studiata ad hoc per freddi miti. Al suo interno c’è la membrana waterproof traspirante e la chiusura avviene tramite regolatore al polso. Sono poi previsti degli inserti in almara antisdrucciolo sul palmo. Sono offerti nella colorazione nero, in taglie dalla XS alla 2XL, ad un prezzo di 33 euro.

Il guanto lungo Winter, al contrario, offre una protezione al freddo senza compromessi. Anch’esso in poliestere, propone un doppio strato termico (molto caldo), costituito da imbottitura classica più ovatta. La chiusura in questo caso è tramite doppio regolatore al polso. Anche per questo guanto sono previsti degli inserti antisdrucciolo in almara, e non manca la membrana impermeabile e traspirante e gli inserti riflettenti. Offerto nel solo colore nero, ha taglie che vanno dalla XS alla 2XL, ed un prezzo di 40 euro.

BAIA E LUNA
Soprattutto in città, il jeans è il pantalone d’eccellenza per muoversi su due ruote. Alle proposte del mercato provviste di protezioni e caratteristiche tecniche dedicate, si allineano i nuovi Baia e Luna di OJ. Il primo è per l’uomo, il secondo con taglio lady. Si tratta di un jeans quattro stagioni dal taglio attuale, realizzato in cotone Denim al 100%, dotato di cinque tasche, tre anteriori (c’è anche il classico taschino) e due posteriori, chiusura a bottoni e passanti per la cintura. Le differenze "uomo" e "donna" riguardano le dimensioni delle tasche posteriori (più piccole sul Luna) e il taglio del capo: dritto (boot cut) sul Bali, avvolgente (slim cut) sul Luna, grazie ad una componente elasticizzata aggiunta al Denim. Sono previsti dei rinforzi interni in fibra aramidica su fondoschiena, fianchi e ginocchia, e naturalmente sono previste le protezioni omologate CE (in dotazione) applicabili dall’esterno sulle ginocchia, tramite tasche con apertura a zip, e sui fianchi utilizzando gli appositi scomparti in cotone applicati all’interno. Il colore disponibile è il blu, e le taglie vanno dalla 46 alla 60 per lui, e dalla 38 alla 46 per lei. Il prezzo per entrambi è di 161 euro.

OJ CHENILLE

L’Oj Chenille è uno scaldacollo tubolare elasticizzato multiuso in ciniglia. Indispensabile durante la stagione fredda, sia in sella che durante il tempo libero "open air", tiene viso e collo al caldo in modo molto confortevole. Perfetto per chi utilizza il casco jet anche d’inverno. Sono ben cinque le colorazioni proposte: Black, Gray, Blue, Brown e Olive. Il prezzo è di 20 euro.

PASS

E’ pratico, versatile, utile ed anche economico. Che dire, Il Pass è un accessorio assolutamente in stile OJ. Il suo nome tradisce il tipo di utilizzo: è un porta dispositivo elettronico per pagamento del pedaggio autostradale. Si può indossare al polso (così si evita di dimenticarlo) e anche fissare al manubrio della moto o dello scooter. E’ poi impermeabile, le dimensioni sono di 10 cm x 7 cm x 4 cm e non mancano inserti riflettenti.

__

Articoli che potrebbero interessarti