Tu sei qui

BMW a EICMA 2011

Première mondiale per i maxi scooter BMW e aggiornamenti per la gamma

Moto - News: BMW a EICMA 2011

Share


L’Eicma 2011 segna un passo storico per la BMW Motorrad; la casa bavarese, infatti, celebra oggi l’ingresso nel settore dei maxi scooter e lo fa con due prodotti davvero interessanti. La conferenza stampa di Eicma, che ha inaugurato il salone, è stata l’occasione per i vertici del marchio dell’Elica di fare il punto sul mercato moto a livello globale.

La parola, come tradizione, spetta a Hendrik von Kuenheim, Direttore Generale di BMW Motorrad: "La Divisione Moto di BMW Group sta investendo pesantemente nel futuro di BMW Motorrad e Husqvarna Motorcycles, penetrando nuovi segmenti e entrando in nuovi mercati.
In un momento storico in cui i mercati moto sono in uno stato di crisi, ci troviamo di fronte alle sfide importanti. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere con forza e con profitto in un ambiente difficile.
Come tutti sapete, i tempi per l'industria motociclistica sono estremamente duri, tuttavia, la crescita di BMW Motorrad è decisamente in controtendenza con l’andamento del mercato. Già nel 2010 siamo risuciti ad aumentare le nostre vendite in modo significativo del 12,3 %, e quest'anno abbiamo raggiunto una crescita ulteriore di oltre il 6,0 %. Siamo leader per volume di venduto in 12 paesi, in Germania abbiamo ora una quota di mercato del 25 %, e in Italia siamo stabilmente il marchio più forte.
Facendo un bilancio del 2011, possiamo prevedere che annche questo sarà un anno record per BMW Motorrad: abbiamo venduto oltre 103.000 motociclette e la nostra quota di mercato mondiale nel segmento oltre 500 cc ha raggiunto circa il 13 %. Nel giro di quattro anni siamo stati in grado di raddoppiare la nostra quota di mercato e stiamo anche mirando ad un nuovo massimo storico in termini di fatturato e dei profitti di quest'anno.
Oggi, in particolare, vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento ai nostri numerosi clienti in tutto il mondo per la fiducia che hanno riposto nel marchio BMW Motorrad. Il successo commerciale che abbiamo raggiunto è un incentivo per noi per continuare a migliorare l'appeal del marchio e dei suoi prodotti, per questo motivo ci sono una mezza dozzina di nuovi modelli BMW qui a Milano, oltre al maxi-scooter
".

La Conferenza è proseguita con l’unveiling dei nuovi modelli, di cui potete leggere negli atricoli a ciascuno dedicati.
Le novità, quindi, riguardano non solo gli scooter C 600 Sport e C 650 GT, ma hanno interessato anche altre moto in gamma. La S 1000 RR è stata leggermente rivista sia nella ciclistica che nel motore, mentre piccola nuda la F800 R ha nuove forme e grafiche diverse.
Ci sono poi tre versioni speciali: la mitica R 1200 GS viene proposta in edizione Rallye, la K 1300S riceve un pacchetto speciale HP in edizione limitata e la K 1300R viene offerta con una colorazione speciale "Ostragrau metallizzato e Saphirschwarz metallizzato".

__

Articoli che potrebbero interessarti