Tu sei qui

Motor Bike Expo 2012: grandi nomi alla manifestazione veronese

Walz, Sands, Arlen Ness, Battistinis e molti altri ancora

Moto - News: Motor Bike Expo 2012: grandi nomi alla manifestazione veronese

Share


L’evento che si svolge presso la Fiera di Verona, il Motor Bike Expo, è ormai da anni scintillante vetrina del custom mondiale, preferita da straordinari personaggi come Marcus Walz, Roland Sands, Jeff Decker, Russell Mitchell, Arlen Ness, Battistinis, Hoghtech, Jessie James, Paul Yaffe, Cole Foster e Cycle Kraft che hanno presentato a Verona le loro creazioni, in un evento che rappresenta una tappa importante ed imperdibile nell'agenda dei grandi cultori del mondo custom.

Il prossimo Motor Bike Expo, in calendario dal 20 al 22 gennaio 2012, confermerà questa posizione di leader della manifestazione a livello internazionale, consentendo agli appassionati di incontrare i nomi leggendari dello scenario custom, protagonisti assoluti del panorama mondiale.

D'altra parte il salone di Veronafiere ha nel suo DNA il custom e, raccogliendo e potenziando le esperienze organizzative di Paola Somma e Francesco Agnoletto, si è imposto come uno degli eventi di riferimento a livello europeo e mondiale. Non è stato dunque difficile, in un rapporto ormai consolidato, ricevere le conferme di costumizer e costruttori di prima grandezza, diventati ormai autentici habitué della rassegna veronese.

Pur di non mancare ad una vetrina considerata strategica per il vecchio continente, la famiglia Ness ha addirittura deciso di dividersi... in due! Così il giovane rampollo Zac si recherà a New York per una manifestazione concomitante mentre il guru Arlen e il figlio Cory attraverseranno l'oceano per non mancare all'abbraccio con i loro fans.

Da Battistinis si attende solo la conferma della presentazione a Verona, in prima assoluta, di una nuova creazione, e Peder Johansson, patron della svedese Hogtech, metterà sulla passerella la nuova linea Absolute Chopper, caratterizzata dalla presenza di componenti dotati della certificazione europea che rende tutti i modelli "100% street legal" ovvero omologabili secondo le normative di ciascuno stato.

Insieme agli inconfondibili trike dalle linee plastiche e sinuose, Russell Mitchell esporrà la gamma completa dei suoi chopper Exile ma anche la serie di accessori e di capi di abbigliamento personalizzato che vanta schiere di irriducibili ammiratori in tutto il mondo. Tra i trike, vedremo anche le creazioni di Marvin Maddavi, con la Eurowing.

Non mancheranno tutti i migliori rappresentanti dell'ormai affermatissima scuola italiana: dopo la prima mondiale, a gennaio 2011, della Union di Abnormal Cycles (poi campione iridata a Sturgis) gli organizzatori promettono molte novità e prime assolute.

Questi sono alcuni nomi, solo un'anticipazione di un cast che si preannuncia veramente stellare e che gli organizzatori di Motor Bike Expo renderanno noto nelle prossime settimane. Dunque attenzione alle sorprese e ... stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti