Tu sei qui

KTM 690 Duke 2012: il video teaser

La vedremo all'EICMA tra pochi giorni

Moto - News: KTM 690 Duke 2012: il video teaser

Non mancano che pochi giorni all’inaugurazione di EICMA 2011, il più grande salone mondiale sulle due ruote, che OmniMoto.it seguirà in diretta a partire dal prossimo 7 novembre.
Come abbiamo più volte avuto modo di mostrarvi, la maggior parte delle Case hanno già fatto pretattica più o meno svelando le novità 2012 in preparazione. L’unica che fin’ora è rimasta a guardare è la KTM che però poche ore addietro ha rilasciato un video teaser della nuova Duke 690 2012, che già nei mesi scorsi avevamo sorpreso in fase di collaudo.

Dal video si possono anticipare alcune delle novità che a Mattighofen hanno implementato sulla nuova nuda di media cilindrata. Da quello che si vede, la ciclistica dovrebbe essere rimasta pressoché invariata ma tutto il layout della moto è maggiormente stradale. Con ogni probabilità, in KTM hanno capito che la Duke 690 attuale era troppo simile alla 690 SM e ciò portava confusione nella clientela, così hanno deciso di intraprendere una strada diversa.

Come si vede dal video, il look della Duke 690 2012 si avvicina a quello della Duke 125, e questa scelta è assolutamente condivisibile in quanto volta a creare un certo family feeling e, quindi, a fidelizzare i clienti giovani che, dismessa la 125, guarderanno a una cilindrata superiore.
Dal video possiamo solamente notare qualche novità tecnica come l’abbandono dello scarico sottomotore del modello predecente, in favore di una soluzione con terminale singolo posto sul lato destro della moto.
In attesa di vederla dal vivo ad EICMA, vi lasciamo con il solito, adrenalinico video teaser di KTM, con la raccomandazione di non imitare queste evoluzioni su strada aperta!

Articoli che potrebbero interessarti