Tu sei qui

WSBK 2011: Portimao, Libere1, Rea è in gran forma

Segue Checa, terzo Badovini. Si rivede Biaggi (8°)

Moto - News: WSBK 2011: Portimao, Libere1, Rea è in gran forma

Jonathan Rea è veramente in forma, da quando Honda gli ha fornito il nuovo sistema "ride by wire" per la sua CBR1000RR, sembra essere tornato il pilota che abbiamo ammirato nelle passate stagioni. Il britannico oggi ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del round conclusivo del Mondiale Superbike, a Portimao.

Johnny ha girato in 1'43"945, tempo più alto di poco più di un secondo rispetto al record del tracciato portoghese, e alla fine ha preceduto di soli 36 millesimi Carlos Checa. Il ducatista è ancora un po' nervoso per l'incertezza sul suo futuro, ma ancora una volta è stato estremamente veloce.

La vera sorpresa di giornata è senza dubbio il terzo tempo ottenuto da Ayrton Badovini in sella alla BMW S1000RR del team Motorrad Italia. Dietro di lui completano la top five Tom Sykes e Sylvain Guintoli, entrambi staccati di circa quattro decimi dal battistrada. Il rientrante Max Biaggi si è dovuto accontentare per ora dell'ottavo tempo, ma il fatto che sia riuscito a mettere insieme 22 giri è sicuramente incoraggiante per quanto riguarda le sue condizioni fisiche.

Decisamente esaltante invece il debutto di Davide Giugliano: il campione della Superstock 1000 ha portato la seconda Ducati del team Althea in undicesima posizione, mettendosi dietro addirittura un terzetto di veterani composto da Troy Corser, Michel Fabrizio e Leon Haslam. Attardato Marco Melandri, solo 17esimo.

Articoli che potrebbero interessarti