Tu sei qui

MotoGP 2011: Cudlin sostituirà Barbera a Phillip Island

Dopo la Pramac a Motegi, ora Damian sarà sulla Ducati Aspar

Moto - News: MotoGP 2011: Cudlin sostituirà Barbera a Phillip Island

Share


Hector Barbera è ovviamente fuori dai giochi, vista la recente operazione alla clavicola destra, e così per il prossimo week-end il Team Mapfre Aspar potrà vantare una nuova presenza nel box.
Il pilota valenciano, che dovrebbe recuperare per l'appuntamento della Malesia, sarà sostituito per la gara di Phillip Island dall'australiano Damian Cudlin, recentemente sceso in pista al Twin Ring di Motegi con la Ducati del Team Pramac, su cui aveva sostituito Loris Capiorossi. Damian correrà sul circuito di casa dove già lo scorso anno prese parte alla gara Moto2.

"Questa è un'occasione favolosa, e sinceramente fatico ancora a crederlo. Per me è un onore correre in MotoGP, il miglior Campionato del Mondo, e lo è ancor di più farlo vestendo i colori di una squadra come il Mapfre Aspar Team. La mia prima esperienza in Giappone è stata indimenticabile, e ora, dopo appena due settimane, mi si ripresenta di nuovo un'opportunità del genere" ha dichiarato Cudlin.

"Anche lo scorso anno ebbi l'occasione di correre nel GP australiano, ma con la categoria intermedia. Sono molto contento, mi ritengo molto fortunato e voglio sfruttare ogni minuto di questa esperienza. Il livello della competizione è altissimo, e me ne sono reso conto nel GP di Motegi. Grazie a quell'esperienza mi presento a Phillip Island con un livello di preparazione maggiore, e dato che già conosco la pista, affronterò il fine settimana con una maggior sicurezza" ha aggiunto.

__

Articoli che potrebbero interessarti