Tu sei qui

Ducati: novità 2012 per Multistrada e Hypermotard

Nuovo colore per Multistrada S Touring e livrea "Corse" per Hypermotard 1100 Evo SP

Moto - News: Ducati: novità 2012 per Multistrada e Hypermotard

Manca ormai un mese all’apertura dell’edizione 2011 dell’Eicma, e Ducati, dopo aver già anticipato il lancio della Streetfighter 848 che abbiamo già provato e ufficializzato l’arrivo della nuova supersportiva 1199 Panigale, svela altre novità di secondo piano che il pubblico potrà ammirare alla kermesse milanese in programma alla Fiera di Rho dal 10 al 13 novembre 2011.

NUOVI COLORI MULTISTRADA TOURING E HYPERMOTARD EVO SP

Ci troviamo davanti ad aggiornamenti che interessano due delle moto più recenti della famiglia Ducati. Per la Multistrada 1200 S Touring, che si è ritagliata uno spazio davvero importante nel mercato 2011, Ducati presenta una nuova colorazione che sostituisce la versione nera e si affianca al rosso e al bianco che resteranno tra le proposte anche per il prossimo anno. Questa nuova proposta grafica caratterizzata anche dal telaio verniciato in "racing black", si chiamerà Race Titanium Matt, ed è già disponibile come anticipazione sulla prossima stagione.
Per il 2012, oltre al nuovo colore, la gamma Multistrada 1200 potrà contare anche su una nuova sella caratterizzata da una seduta più confortevole e leggermente più lunga della precedente. La gamma Multistrada MY 2012 sarà quindi articolata su quattro versioni: Multistrada 1200, 1200 S Sport, 1200 S Sport Pikes Peak Special Edition e Multistrada 1200 S Touring.

L’altra novità che vi mostriamo oggi, interessa la Hypermotard 1100EVO SP, che per il 2012 sarà disponibile esclusivamente nella nuova versione Corse Edition che, in aggiunta alle caratteristiche tecniche di questa versione (maggior luce da terra, sospensioni più specialistiche, manubrio più alto e peso minore), contribuisce a connotare questa declinazione della Hypermotard in chiave racing.

MONSTER 795 PER GLI ORIENTALI

Da ultimo, oggi la Ducati ha sollevato i veli su quanto OmniMoto.it per prima vi ha anticipato ieri mattina. Durante la settimana del MotoGP in Malesia sarà presentato, al pubblico malese, il nuovo modello Monster 795, pensato e sviluppato principalmente per i mercati asiatici. Questa nuova proposta della più iconica tra le moto Ducati, verrà commercializzata esclusivamente in Asia e sarà svelata giovedì 20 ottobre a Kuala Lumpur.

Articoli che potrebbero interessarti