Tu sei qui

Ducati 2012: un altro Monster?

Data e luogo: 20 ottobre a Kuala Lumpur, ma secondo noi...

Moto - News: Ducati 2012: un altro Monster?

"Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?"… verrebbe da cantare aprendo la pagina web del minisito monster.ducati.com e scoprendo che, secondo Ducati, il prossimo 20 ottobre a Kuala Lumpur sarà svelata una nuova versione della mitica nuda bolognese.
Ma come? Un altro Monster? Suvvia non scherziamo: il 696 non è poi da pensionare, il 796 ha un anno e mezzo di vita, e il 1100 Evo è entrato in listino nel 2011.
E allora quale sarà la novità che Ducati svelerà al pubblico malese il prossimo 20 ottobre, durante il primo Monster Party che si terrà a Kuala Lumpur, una megafesta organizzata al Rootz Club, sul tetto di un maxi centro commerciale della capitale?

MONSTER VALEROSSI?
Secondo noi, è davvero difficile che Ducati presenti una ulteriore versione del Monster, visto che le motorizzazioni due valvole sono già "al completo". Altrettanto improbabile un ritorno dei propulsori quattro valvole su questa ciclistica, visto che, quando venne lanciata la Streetfighter, venne esplicitamente dichiarato che non ci sarebbe più stato spazio per un Monster della serie S4.
Detto ciò, e visto che questo Monster Party si tiene la sera del giovedì che inaugura il penultimo weekend della MotoGP, con Valentino Rossi come ospite d’onore, secondo noi è decisamente più plausibile che si tratti di una versione speciale, magari proprio dedicata a Rossi, della 1100 Evo, come già è stato fatto quest'anno con le GP Replica 696 e 796.

L'IMPORTANZA DEI MERCATI EMERGENTI
Il motivo per il quale Ducati organizza un evento in Malesia, però, ha tutta un’altra valenza. Come ben sappiamo, i mercati del sud-est asiatico stanno attraversando periodi di fortissima crescita e Ducati intende rivolgere il suo interesse verso questi paesi dove la richiesta di moto di fascia alta è in salita. Se ricordate, poi, che Ducati sta aprendo uno stabilimento in Thailandia, capirete da soli quanto diventi importante una vetrina come quella del vicino Gran Premio di MotoGP in Malesia per il lancio di nuovi prodotti.

Insomma, dovremo aspettare ancora un paio di settimane per scoprire cosa Ducati ha in serbo per la sua nuda di maggior successo di tutti i tempi.


Articoli che potrebbero interessarti