Tu sei qui

Epoca: Mostra scambio a Carpi 1 e 2 ottobre

Il popolare mercatino di Carpi raggiunge la 25esima edizione questo weekend

Moto - News: Epoca: Mostra scambio a Carpi 1 e 2 ottobre

A Carpi il mercato moto d’epoca festeggia un quarto di secolo con l’evento Moto d’Epoca a Carpi per un appuntamento di particolare importanza. Quella che si terrà l’1 e 2 ottobre al Piazzale Piscine è la 25esima edizione della mostra-mercato organizzata dal Moto Club Carpi, uno degli eventi classici per il collezionismo del settore.
La manifestazione raccoglierà più di 400 espositori, ospitati in parte all’interno di due tecnostrutture e parte nelle aree esterne, tutte asfaltate, per un totale di oltre 30.000 metri quadri.

Vista l’importanza dell’evento ci saranno numerosi specialisti delle singole marche, o dei particolari più curiosi: Valla, il guru delle Lambretta, Calestani, Garlatti e Meruzzi che hanno praticamente tutto delle vecchie Guzzi, e ancora Frigerio, una miniera per tutto quello che riguarda i carburatori, lo specialista delle gomme d’epoca Borghi, Carpano, Cossettini con moto complete da sogno, Granata che è un riferimento per quanto riguarda Harley-Davidson e Indian.

Non mancherà la Federazione Motociclistica Italiana con un proprio stand, con specialisti in grado di dare spiegazioni sulle procedure per omologare, reimmatricolare e dare chiarimenti su tutta la parte burocratica collegata alle "vecchie signore" a due ruote.

La mostra-mercato sarà aperta dalle 8 alle 19, c’è un ampio parcheggio e raggiungerla non è difficile: basta imboccare l’uscita autostradale Carpi e poi seguire le indicazioni verso Mantova, il Piazzale Piscine rimane sulla strada.
Prezzi: 7 euro l’ingresso, ma non pagano né le donne, né i bambini. E trattandosi dell’edizione che festeggia il quarto di secolo, il responsabile dell’organizzazione Franco Veneri e il MC Carpi hanno fatto produrre appositamente una serie di bottiglie di lambrusco da offrire ad ogni espositore, per brindare tutti insieme al 25esimo compleanno della Fiera di Carpi.

Articoli che potrebbero interessarti