Tu sei qui

Ben Spies sulla Yamaha YZF-R1 2012 - Video

Quale miglior testimonial per la R1 del pilota che la ha portata in vetta al Mondiale Superbike?

Moto - News: Ben Spies sulla Yamaha YZF-R1 2012 - Video

Ben Spies e la Yamaha YZF-R1 hanno sempre avuto un gran feeling, fin dal primo momento in cui il pilota statunitense è salito in sella alla quadricilindrica di Iwata.
Fin dall’esordio dell’ultima versione della mille giapponese, dotata di propulsore a scoppi irregolari, si notò subito che Ben Spies, su questa moto sarebbe stato imprendibile per chiunque. Fino ad oggi, infatti, l’unico ad aver centrato l’iride con la R1 è stato Ben, presto traghettato dalla Yamaha in MotoGP, dove sta comunque ottenendo ottimi risultati.

Quale testimonial migliore per Yamaha, allora, per promuovere l’ultima evoluzione della nuova R1 2012, dotata di controllo di trazione?
E visto che in Yamaha ci hanno ormai abituato ad una comunicazione che passa sempre più spesso attraverso dei video emozionali, eccone pronto uno nel quale i protagonisti sono proprio Ben Spies e la nuova R1.
Il storia è molto semplice: Ben si alza di buon mattino e carica la moto, insieme all’immancabile Bmx, su un furgone vintage e va a girare ad un track day Yamaha come un appassionato qualunque. Il buon Ben assiste al briefing inaugurale e firma lo scarico di responsabilità come un novellino, per poi salire in sella e attendere che tutti prendano la via della pista prima di entrare a sua volta.

Scontato l’epilogo, con ben, in sella alla versione commemorativa del 50enario Yamaha nei GP, che passa tutti in pista e torna a sedersi all’ombra del suo van, con tutti i fan che accorrono a chiedere informazioni sulla nuova moto.
Il video è carino, anche se Ben, ogni tanto, potrebbe anche lasciar scappare un mezzo sorriso…

Articoli che potrebbero interessarti