Tu sei qui

Andreani Group: corso di fuoristrada

Si terrà il 24 ottobre con Matteo Graziani

Moto - News: Andreani Group: corso di fuoristrada

Il 24 ottobre si svolgerà il corso organizzato da Andreani Group per tutti i piloti di fuoristrada. Niente corso di guida, ovviamente, bensì qualcosa di più specifico: la messa a punto delle sospensioni.
In questa giornata poi, si parlerà anche di altre tematiche, prima su tutte, la preparazione psicofisica dell’atleta.

Durante l’evento si imparerà a tarare forcella e ammortizzatore secondo il proprio peso e lo stile di guida, e naturalmente come effettuarne la manutenzione, cosa troppo spesso poco tenuta in considerazione. Per quanto riguarda i piloti, invece, si affronterà il discorso sul come ottimizzare la condizione atletica e affrontare la gara a livello psicologico, oltre ad un qualcosa di altrettanto importante: quale alimentazione seguire.

MATTEO GRAZIANI: IL PILOTA DOCENTE
Il corso occuperà tutta la giornata, e vedrà l’inizio alle ore 9 e la fine alle 18. Oltre ad istruttori esperti (nonché tecnici della specialità), ci sarà anche il pluricampione di Motorally, Matteo Graziani.

Ai partecipanti verrà fornito un DVD con filmati sulla messa a punto delle sospensioni realizzato in collaborazione con Graziani stesso, e con il Campione del Mondo di Motocross Andrea Bartolini, un file pdf con i contenuti delle lezioni del corso, ed un manuale con suggerimenti e principali soluzioni ai problemi relativi alle sospensioni. Il costo è di soli 130 euro ed include il pranzo in loco. Per informazioni basta inviare una mail a: [email protected]


Articoli che potrebbero interessarti