Tu sei qui

Ducati 1199 Panigale: arriva all'Eicma

195 CV per 176 kg. Ecco il primo video teaser di Ducati. Confermato il nome "1199 Panigale"

Moto - News: Ducati 1199 Panigale: arriva all'Eicma

Finalmente iniziano a delinearsi i piani di Ducati per il 2012. La moto più attesa e chiacchierata dell’anno ha un nome 1199 Panigale. Ducati ha appena rilasciato un video teaser con un anticipo di due mesi sul lancio statico all’Eicma 2011, proprio per chiarire agli appassionati il nome della moto.
Troppa confusione era stata fatta, in effetti dai media di tutto il mondo; la maggior parte dei soliti "ben informati" era pronta a giurare che la moto si sarebbe chiamata "Extreme" mentre noi siamo sempre rimasti sul vago, semplicemente definendo la moto la Ducati Superbike 2012.

1199 PANIGALE

Eccolo il nome: 1199 Panigale, il quale conferma che Ducati ha deciso di cambiare radicalmente strada inaugurando un nuovo corso anche per le supersportive, affiancando un nome alla sigla.
Del resto, la saga dei numeri associati alla cilindrata, iniziata da Ducati con la 851 era ormai arrivata al termine delle combinazioni possibili ed era più che necessario affiancare un nome, il più possibile evocativo, per il Marchio Bolognese.
Ecco quindi arrivare Panigale, dal nome del comune dove la Ducati ha sempre avuto sede, e quindi un richiamo certo e conclamato per gli appassionati di tutto il mondo.
E voi? Che ne pensate di questa scelta?

195 CV PER 176 CHILI

Come tutti ben sappiamo, oggigiorno le aziende diramano le informazioni con il contagocce e, soprattutto nei confronti della stampa specializzata, sono molto restie a parlare poichè, si sa che "i giornalisti poi spifferano tutto". Meglio fidarsi dei concessionari allora? E infatti ancora una volta le prime informazioni tecniche sono trapeate attraverso la pagina Facebook di una concessionaria americana, che giusto ieri ha scritto che la moto, stando a quanto dichiarato in un dealer meeting, sarebbe accreditata di ben 195 CV per 176 kg. Roba da far impallidire la più potente delle mille quattro cilindri. Come spesso accade, poi, le informazioni vengono rimosse subito da internet, ma ormai la frittata è fatta...

Articoli che potrebbero interessarti