Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2011: le foto delle prove

A Sydney si sono concluse le prove della finale

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2011: le foto delle prove

Vi abbiamo presentato appena due giorni fa l’ultimo appuntamento del Red Bull X-Fighters World Tour 2011, un evento che si sta tenendo in Australia, a Sydney. Con un atleta esaurito in testa alla classifica e con il campione locale nell’ospedale, non si può non sottolineare una volta in più, la fama di quest’evento come la serie sportiva più pericolosa del mondo.

Salti acrobatici lunghi fino a 30 metri e alti fino a 15 metri hanno chiesto tutta la forza ai migliori atleti del freestyle-motocross del presente durante la stagione corrente. A causa di una ferita al ginocchio, Nate Adams (USA)a metà stagione ha rinunciato alla gara a Madrid (ESP), ed è adesso arrivato a Sydney (AUS) con una spalla fratturata rispettivamente appena operata. Lo spagnolo Dany Torres, invece, ha mancato la gara in Brasilia. Malgrado una frattura al metatarso è riuscito a raggiungere il quinto posto nella gara successiva a Roma (ITA). Andre Villa (NOR), che per molto tempo è stato considerato come favorito per il titolo, è dovuto esser portato in clinica con una frattura al femore dopo un backflip fallito.

Anche gli atleti Nate Adams (USA) e Dany Torres (ES) hanno la possibilità di vincere il titolo. Il difensore del titolo del torneo Adams già nel 2011 ha vinto tre gare (Brasilia, Italia, Polonia). Lo spagnolo Torres, invece, ha vinto in Dubai ed in Spagna. A causa di un infortunio alla spalla, Adams, che finora è riuscito quasi sempre a superare i suoi concorrenti, è in svantaggio nel contestare la gara.

Una giuria internazionale classifica i trick-runs del Red Bull X-Fighters. Ogni giro ha una lunghezza diversa – se il quarto di finale è di 90 secondi, la semifinale è di 75 e la finale, invece, di nuovo di 120 secondi. La classificazione delle cinque categorie decide chi è campione mondiale o chi è solo comparsa.
Ma godiamoci le prime immagini che ci arrivano dall’altra parte del mondo. Presto scopriremo chi ha vinto il campionato!


Articoli che potrebbero interessarti