Tu sei qui

Red Bull X-Fighters 2011: a Sidney l'ultima tappa

In Australia sarà incoronato il campione

Moto - News: Red Bull X-Fighters 2011: a Sidney l'ultima tappa

Siamo giunti alla tappa finale del Red Bull X-Fighter 2011, e quest’ultima gara si terrà per la prima volta in Australia, dove si assegnerà il titolo. Ovviamente è già tutto pronto per l’atto conclusivo, visto che l’evento si svolgerà tra pochissimi giorni: sabato 17 settembre. Gli organizzatori hanno poi scelto uno scenario d’eccezione: Cockatoo Island, l’isolotto più grande del porto di Sidney nonché ex prigione imperiale, scuola industriale, riformatorio e carcere. Una location ideale e suggestiva che porterà gioia al vincitore e sconforto… allo sconfitto, in un "dentro o fuori" altamente spettacolare e adrenalinico.

Sia l’americano Nate Adams che lo spagnolo Dany Torres hanno ancora la possibilità di vincere il titolo. Adams, il campione uscente, quest’anno ha trionfato in Brasile, Italia e Polonia; Torres, ha invece messo le ruote davanti a tutti a Dubai e nella sfida di casa a Madrid.

"Ovviamente mi giocherò il tutto per tutto, ma è Nate il favorito" ha dichiarato Torres prima di partire per l’Australia. Dal canto suo, Adams, nonostante il vantaggio di ben 40 punti in classifica, si aspetta una battaglia difficile: "Ho lavorato intensamente durante queste settimane. Prima cercherò di conquistare l’ultima tappa e solo dopo penserò alla vittoria finale".
L’australiano Robbie Maddison, un vero e proprio idolo in patria dopo il salto del Canale di Corinto e del Tower Bridge di Londra, è carico per l’appuntamento: "Cockatoo Island sarà una gara fantastica per gli atleti e i tifosi. Voglio essere al top e dare il massimo per regalare emozioni ai miei fan".

In Australia torneranno in gara anche il giovane neozelandese Levi Sherwood e l’altro rider locale John Sheenan. La pattuglia degli "Aussie" (australiani in slang N.d.R.) per questa prova, oltre a Sheenan e Maddison, è arricchita da Rob Adelberg e Cameron Sinclair, a testimonianza della passione di questi luoghi per il mondo del motocross freestyle.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA

1. Nate Adams (365 punti), 2. Dany Torres (325), 3. Andre Villa (270), 4. Blake Williams (215), 5. Eigo Sato (180), 6. Robbie Maddison (160)

LISTA DEI RIDER

Josh Sheehan (AUS)
Robbie Maddison (AUS)
Levi Sherwood (NZL)
Rob Adelberg (AUS)
Adam Jones (USA)
Dany Torres (ESP)
Javier Villegas (CHL)
Mike Mason (USA)
Eigo Sato (JAP)
Cam Sinclair (AUS)
Nate Adams (USA)
Maikel Melero (ESP)


Articoli che potrebbero interessarti