Tu sei qui

BMW Motorrad: vittoria nella SBK finlandese

Terzo Campionato Nazionale per la Casa dell'Elica

Moto - News: BMW Motorrad: vittoria nella SBK finlandese

No, non siamo impazziti perché parliamo della Superbike finlandese, è solo che non possiamo non citare i successi che sta riscuotendo BMW Motorrad con la BMW S 1000 RR nella categoria delle derivate di serie nei campionati nazionali. Prima il successo in Belgio, con Gregory Fastre, poi pochi giorni fa la vittoria in Canada, con Brett McCormick, ed ora tocca alla conquista della Finlandia, grazie a Erkka Korpiaho, con il team omonimo Erkka Korpiaho Racing, pilota che ha preso parte nel ’91 e nel ’92 al Motomondiale con Aprilia nella classe 250cc.

All’ultima gara del Campionato SBK Finlandese (Motopark Circuit di Virtasalmi), Erkka Korpiaho ha vinto nuovamente, dimostrando di aver letteralmente dominato tutta la stagione sulla sua GULF BMW, vincendo quattro delle otto gare, finendo secondo due volte, ed una volta terzo (solo una gara non ha preso punti). Ora Erkka può vantare la bellezza di 14 Titoli Nazionali, un record!

"La BMW è stata veramente veloce, e la vittoria è arrivata abbastanza facile", ha commentato il finlandese dopo aver celebrato la sua vittoria sul podio. "Ho incrementato il mio record di vittorie. Ora sono ben quattordici i titoli nazionali che ho portato a casa, in due categorie e con qualche anno alle spalle. Sarà proprio un bell’obbiettivo da raggiungere per qualche pilota in futuro!".

Articoli che potrebbero interessarti