Tu sei qui

Notiziario Lambretta: il trimestrale della Lambretta!

News e foto sullo storico scooter della Innocenti

Moto - News: Notiziario Lambretta: il trimestrale della Lambretta!

Share


Della Lambretta se ne potrebbe parlare all’infinito. Storia e status symbol di diverse generazioni che ancora oggi la utilizzano per muoversi ogni giorno, o meglio, per radunarsi con gli altri appassionati. Del resto questo scooter, nato grazie alla Innocenti di Milano, ha qualcosa come quasi 25 anni di produzione. Fu infatti prodotto dal 1947 al 1972, in cilindrate diverse, dal 39cc al 198cc, sempre con motore a 2 tempi.

Gli appassionati di questo simpatico scooter, sono a tutt’oggi più che attivi, ed è per questo che proprio in questi giorni, è uscito il nuovo Notiziario Lambretta, organo ufficiale del Lambretta Club d’Italia.
Questo trimestrale, ora diretto da Roberto Argenti (costui è possessore di un Lambretta Lui50CL), ha ripreso le pubblicazioni dopo un periodo di difficoltà, e si presenta in una nuova ed elegante veste editoriale e fotografica, dedicando ampio spazio al raduno nazionale estivo di Caorle e agli altri raduni organizzati dai vari club regionali che costituiscono l’ossatura del Lambretta Club d’Italia.

Riservato ai soci e agli abbonati, sul Notiziario Lambretta si possono trovare anche consigli ed informazioni sul restauro, nuova immatricolazione e tutto quello che riguarda la gestione tecnica e burocratica dell’amato scooter da parte degli appassionati proprietari. Uno strumento che unisce tutti i lambrettisti, un movimento più vivo che mai (anche se la fabbrica Innocenti in Italia fu chiusa nel 1971) e che oggi può contare su un importante e fornitissimo Museo e su tanti centri di restauro e ricambi sparsi in Italia e nel mondo, tanto da rendere il "mondo Lambretta" forse più attuale di prima.

Il Club Nazionale poi, può vantare ben 3.500 soci. Si va dal possessore di un solo modello, ai grandi collezionisti, tutti legati dall’amore per questo simbolo della rinascita dell’industria italiana negli anni difficili del dopoguerra. Inoltre, il Notiziario viene spedito ad organi di informazione e a tutti i numerosi club Lambretta esteri.

__

Articoli che potrebbero interessarti