Tu sei qui

Motor Bike Expo 2012: collaborazione con Custom Chrome Europa

Bike Show Series: quattro le categorie

Moto - News: Motor Bike Expo 2012: collaborazione con Custom Chrome Europa

Share


Continuano le novità per Motor Bike Expo 2012, manifestazione che si terrà a Verona dal 20 al 22 gennaio 2012. La collaborazione tra Custom Chrome Europa e gli organizzatori del Motor Bike Expo ha avuto inizio oltre quindici anni fa, ai tempi in cui CCE venne fondata. Come sponsor dei Bike Show, la grande azienda di componenti e accessori ha sempre contribuito con premi di valore, mantenendo alta l’attenzione verso le passerelle dei promoter italiani.
Ora questa collaborazione giunge ad una svolta: Motor Bike Expo diventa, infatti, parte integrante delle Custom Chrome International Bike Show Series, evento che include già shows a Santa Clara, in California (North American Championship), Mainz, in Germania (European Championship), Faak, in Austria (Faaker See Championship) e Harrisburg, ancora negli USA (Sturgis Road Show).

"Gli organizzatori del Motor Bike Expo si sono accordati con noi per rendere più eccitante e competitivo il loro già apprezzato programma per l’edizione del 2012; questo permetterà ai costruttori di vincere più premi e di ricevere un riconoscimento a livello internazionale" spiega Andreas Scholz, General Manager di CCE. "Noi riconosciamo e diamo valore alla creatività e diversità dei costruttori Italiani, che hanno anche un grosso impatto nelle pagine del nostro catalogo, distribuendo ora le loro parti in tutto il mondo, quindi i tempi sono maturi per una competizione Italiana". – e continua – "Non intendiamo interferire o scontrarci con alcun Bike Show che verrà organizzato al MBE dalle riviste. I nostri premi saranno assegnati tra il più vasto numero di partecipanti ovvero tra tutte le moto presenti al Motor Bike Expo 2012. Come all’European Championship a Mainz, collaboreremo con le riviste per premiare le migliori realizzazioni portate a Verona".

Le categorie saranno – come per il Campionato Europeo – Championship Class, Modified Harley Class, RevTech Performance Class and Jammer Old School Class, e saranno premiati i primi tre classificati. Le moto che parteciperanno saranno scelte e indicate con etichette speciali ed una giuria internazionale, formata sia dalla stampa sia da professionisti del custom-aftermarket, valuterà i concorrenti. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 gennaio 2012 alle 13.00. Le moto vincenti verranno fotografate da "Motographer" Horst Roesler per la stampa internazionale.

"Consideriamo questo accordo vantaggioso sia per Custom Chrome International Bike Show Series che per Motor Bike Expo" dice Scholz. "L’Italia è diventato un mercato importante per Harley Davidson e l’aftermarket e l’idea del nostro show evidenzia questa situazione. Durante gli anni passati, grandiose moto custom sono state costruite in Italia… e sono sicuro che il meglio deve ancora venire!".

LE CATEGORIE
Championship Class:
la Championship Class è la categoria principale in tutti gli eventi Custom Chrome International Bike Show Series. Questa categoria è rivolta a moto custom straordinarie, con nessuna restrizione o regola di design da rispettare. Non ci sono limitazioni e non deve essere rispettata alcuna struttura per essere ammessi in questa categoria. La Championship Class è una vetrina di design dove i costruttori sono liberi di esplorare e spingersi oltre i limiti di ciò che rende una moto custom.

Modified Harley Class: in questa categoria il telaio e il motore devono essere originali Harley-Davidson. Questo vale per tutte le Screamin’ Eagle, per tutte le moto, fabbricate con equipaggiamenti speciali, di ogni anno e modello. Può essere apportata al telaio, al motore o alla carrozzeria qualsiasi modifica. I carter motore devono rimanere originali, ma comunque possono essere apportate modifiche ai cilindri e alle teste. E’ accettato l’utilizzo di parti custom o aftermarket.

RevTech Performance Class: la categoria RevTech Performance è per moto costruite su qualsiasi base di motore Revtech. Può essere apportata qualsiasi modifica al telaio, al motore, alla carrozzeria o ai componenti nella categoria Revtech Performance. E’ accettato l’utilizzo di parti custom o aftermarket. E’ opzionale iscrivere una moto con motore Revtech in questa categoria, si può iscrivere la moto con motore RevTech in qualsiasi altra categoria.

Jammer Old School Class: la categoria Jammer Old School è per moto che rappresentano lo stile di vita retrò e old school. Questa categoria si focalizza su moto costruite con stile e motori retrò. Possono essere usati telai o trasmissioni che conferiscono alla moto caratteristiche Old School. I motori devono avere base vintage o di stile retro. È accettabile qualsiasi modifica al motore, telaio, carrozzeria o componenti. E’ accettato l’utilizzo di parti custom o aftermarket nella categoria Original Old School.

__

Articoli che potrebbero interessarti