Tu sei qui

MotoGP: Simoncelli con Gresini nel 2012

Lo ha dichiarato Carlo Pernat ai microfoni di Virgin Radio

Moto - News: MotoGP: Simoncelli con Gresini nel 2012

Finalmente iniziano a delinearsi i contorni della griglia di partenza della MotoGp 2012 e pian piano iniziano a cadere i dubbi su dove si collocheranno i nostri piloti.

Dopo tanto chiacchierare, specie nelle ultime settimane, sulla faccenda Simoncelli/Dovizioso, alimentata dal fatto che la Honda HRC nel 2012 schiererà una moto in meno con i colori ufficiali, è arrivata la prima conferma. Marco Simoncelli ha firmato per un altro anno con la Honda e correrà di nuovo nel Team Gresini. Lo ha dichiarato Carlo Pernat ai microfoni di Virgin Radio questa mattina, anche se la notizia appare ancora non confermata dalle fonti ufficiali.

Sistemato "Sic" resta da collocare un’altra pedina importante per i colori italiani: Andrea Dovizioso. Le voci che vedevano Dovi impegnato in trattativa con Lucio Cecchinello non hanno ancora trovato un riscontro ufficiale, mentre sta circolando nel paddock la notizia che Cecchinello avrebbe mostrato interesse per avere in squadra John Hopkins.

Questa rumour, se confermata, creerebbe non pochi grattacapi per il buon Andrea che, pur essendo un pilota velocissimo, che cade poco, un bravo collaudatore, non ha ancora mostrato di essere in grado di lottare per il Titolo Mondiale.
Dall’altra parte, siamo sicuri che John Hopkins sarebbe ben felice di rientrare nei GP, soprattutto perché gli verrebbe offerta una Honda moto con la quale il Californiano non ha mai corso. Oltre a ciò, Hopkins ha dalla sua il vantaggio di costare sicuramente molto meno di Dovizioso. Insomma, che fine farà Andrea?


Articoli che potrebbero interessarti