Tu sei qui

WSBK 2011 Nurburgring: i piloti e il ponte tibetano

Si apre il weekend in Germania con una gara su percorsi aerei

Moto - News: WSBK 2011 Nurburgring: i piloti e il ponte tibetano

Share


Gli organizzatori del Campionato del Mondo Superbike hanno preso davvero a cuore il divertimento dei propri piloti, al punto che ad ogni gara, al giovedì, le ostilità si aprono con delle attività collaterali tra le più disparate.

E’ così che durante il round di San Marino dello scorso Giugno, si è tenuta la parata per le vie del borgo con le moto da corsa, mentre ad Aragon, i piloti si sono sfidati in un contest di taglio del prosciutto locale.

Per la tappa del Nurburgring, che si corre domenica, in Germania hanno organizzato una gara di abilità su percorsi aerei nella quale si sono sfidati i top rider 2011.
A ben pensarci, questo "cimento" potrebbe essere preso come simbolo di questo momento particolare della stagione, che si ripete puntualmente ogni anno, nel quale i piloti ed i team parlano dei programmi futuri, e bisogna stare molto attenti a non fare passi falsi.
Per questo molti dei protagonisti del Campionato Mondiale Superbike 2011 si sono trovati a loro agio a dieci metri di altezza e sui percorsi estremi allestiti all'ingresso del circuito del Nurburgring.

Carlos Checa, Leon Haslam, Michel Fabrizio, Jonathan Rea, Joan Lascorz, Marco Melandri e Leon Camier si sono impegnati a camminare su funi e travi di legno, tra assi sospese e nelle reti, sospesi e imbracati come veri free climber.
E' stato questo il divertente prologo della decima prova del Campionato Mondiale Superbike 2011 che si correrà sul circuito tedesco domenica prossima e il clima della competizione è subito scattato quando i piloti, dopo aver effettuato un primo percorso esplorativo, una sorta di warm-up, si sono poi sfidati con cronometro alla mano.
Alla fine, per la cronaca, ha vinto Leon Haslam che ha sbaragliato gli avversari sotto lo sguardo, tra il preoccupato e il divertito, della moglie Olly.

__

Articoli che potrebbero interessarti