Tu sei qui

Freestyle di Viareggio 2011: un successo!

Una serata a base di... trick!

Moto - News: Freestyle di Viareggio 2011: un successo!

Share


A metà settimana si è tenuto il Freestyle di Viareggio, un evento che per ben due ore (grazie all’organizzatore FX Action) ha offerto uno show senza eguali, divertente e spettacolare.
Alle 22 in punto si è partiti con lo spettacolo, dove a rompere il ghiaccio sono stati i due piloti che effettuavano le evoluzioni a terra, Marco Maffei con il quad, bravo e scenografico, che ha strappato applausi a non finire visto che giocava in casa e Nicola Campobasso detto "Nicola l'impennatore", che con il suo parco di Vespa ha allietato gli intervenuti con delle evoluzioni assolutamente uniche nel loro genere.
Poi si è continuato con l'esibizione dei kart elettrici e la Formula 3000, e proprio grazie a quest’ultima, o meglio, al suo rombo insolito, ha fatto da preludio all'ingresso dei piloti del freestyle che sono arrivati a bordo di una lussuosa limousine.

Il pubblico è andato in visibilio per i tre riders: Vanni Odderra, Carlo Caresana e Matteo Schiavini che non si sono risparmiati dando il massimo in ogni uscita; stessa cosa per il grande Daniele Samblin in sella al suo potentissimo quad che ha fatto impressione oltre che per le sue esagerate evoluzioni anche per aver coinvolto il folto pubblico.
La gente assiepata si è veramente entusiasmata, molti i ragazzini presenti accompagnati dai genitori, che a motori spenti si sono precipitati numerosi cercando un autografo dei protagonisti. Una serata veramente di indubbio successo.

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, Alessandro Santini non si è perso lo spettacolo e invitato sul palco ha confermato la sua disponibilità per inserire questo evento anche per il prossimo anno. Viareggio e la Cittadella si sono rivelate sicuramente la location ideale per uno spettacolo di questo tipo e FX Action ha già in mente un nuovo progetto per migliorare l'evento in vista della prossima stagione.

__

Articoli che potrebbero interessarti