Tu sei qui

MotoGP 2011, Brno, Qualifiche: Pedrosa in pole

Seguono Lorenzo, Stoner e Spies. Rossi è sesto

Moto - News: MotoGP 2011, Brno, Qualifiche: Pedrosa in pole

Share


Questa mattina sotto la pioggia non era riuscito a brillare particolarmente, ma quando l'asfalto di Brno si è asciugato Dani Pedrosa è tornato ad essere il martello di ieri ed ha centrato una fantastica pole position. Proprio sotto alla bandiera a scacchi, "Camomillo" ha sfoderato un tempo di 1'56"591 con cui è riuscito a staccare di poco più di un decimo il connazionale Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica sembra aver finalmente trovato il giusto bilanciamento per la sua M1 ed ha lottato per la pole fino alla fine, anche se poi non ha saputo ripetere il grande parziale messo a segno da Pedrosa nel T4.

La prima fila è poi completata da Casey Stonerr, che al momento sembra avere qualcosina in meno rispetto ai primi due, soprattutto rispetto al passo di Lorenzo. Nel finale comunque l'australiano è riuscito a ridurre il gap dalla pole ad appena un paio di decimi di secondo.
Nonostante i problemi al braccio, Ben Spies è riuscito a conquistare il quarto tempo, a riprova dei passi avanti fatti in casa Yamaha rispetto a ieri. Dietro di lui poi c'è un terzetto tutto di piloti italiani composto da Marco Simoncelli, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Se per i due portacolori di casa Honda la situazione è tutt'altro che rosea, visti i distacchi che si sono visti rifilare dai colleghi di casa HRC, il discorso è completamente diverso per il ducatista: Rossi è in seconda fila per la prima volta in questa stagione ed ha ridotto ulteriormente il distacco dai primi, portandolo a sette decimi.

Certo, parliamo ancora di un gap decisamente pesante, ma rispetto alle difficoltà incontrate nelle ultime gare, la sensazione è che finalmente nel box di Borgo Panigale abbiano iniziato a capire come regolare la GP11.1. Da segnalare, infine, le cadute, fortunatamente tutte senza conseguenze, che hanno avuto per protagonisti Cal Crutchlow, Randy De Puniet ed il pilota di casa Karel Abraham.

MotoGP 2011, Brno, Qualifiche, 13/08/2011

__

Articoli che potrebbero interessarti