Tu sei qui

Esodo estivo 2011: previsto traffico nel fine settimana di Ferragosto

Bollino rosso domani su A1, A3, A4, A14 e alle frontiere

Moto - News: Esodo estivo 2011:  previsto traffico nel fine settimana di Ferragosto

Il prossimo week-end, che corrisponde con Ferragosto, si conclude la fase delle partenze dell'esodo estivo 2011 che secondo Autostrade per l'Italia "vede una sostanziale parità di traffico rispetto al 2010 e una migliore fluidità, grazie anche agli interventi di potenziamento della rete realizzati proprio in vista dell'esodo". Il traffico sarà agevolato dallo stop dei mezzi pesanti che non potranno viaggiare dalle 16:00 alle 24:00 di domani, dalle 07:00 alle 23:00 di sabato, dalle 07:00 alle 24:00 di domenica e dalle 07:00 alle 23:00 della giornata di ferragosto.

LE STRADE PIU' TRAFFICATE
Ancora un bollino rosso per la mattina di sabato 13, quando si sommeranno gli ultimi spostamenti per le vacanze e quelli per i tre giorni del "ponte". Anche nel weekend le autostrade più trafficate saranno l’Autosole (da Milano a Napoli), l’A14 Adriatica (in direzione Ancona), i tratti liguri, verso le riviere di Ponente e Levante, l’A4 in direzione Venezia. Flussi elevati anche sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta –Salerno verso la Calabria. Traffico intenso, infine, ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall’Italia che in entrata per l’arrivo di numerosi turisti stranieri.

VIAGGIARE SICURI

Per coloro che si metteranno in viaggio, Autostrade per l'Italia, invita a rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza e, in caso di lunghi tragitti, a fermarsi per una sosta in area di servizio o in area di parcheggio ai primi sintomi di stanchezza.

Per informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio si può chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it. Durante il viaggio informazioni in tempo reale sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.

Buon viaggio e buone vacanze anche da OmniMoto.it!

Articoli che potrebbero interessarti