Tu sei qui

SIDI Crossfire

il nuovo stivale da fuoristrada Crossfire tecnologico e dall'alto comfort

Moto - News: SIDI Crossfire

Nei polverosi mondi dell’enduro e del motocross, le variabili che si devono tener conto nella progettazione di un capo d’abbigliamento che funzioni anche da protezione, sono molto più numerose che negli altri sport a motore a causa delle insidie più maggiori che questa disciplina comporta. Per questo motivo, chi costruisce stivali da Enduro o Motocross, deve avere la massima attenzione anche ai minimi particolari, come il caso di SIDI, notissima marca italiana di calzature per sport a motore, e non solo, che presenta il nuovo stivale Crossfire, erede dell’esperienza del celebre Flex Force.

Crossfire è realizzato in pelle pieno fiore, con inserti in Lorica sulla lingua anteriore e sullo snodo posteriore per migliorarne flessibilità e comfort. Anteriormente è ben visibile una grande protezione in plastica per la tibia ed una in acciaio per la punta dello stivale, mentre un inserto in nylon rigido, Xfire metatarsus protection, è stato applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota scivoli dalla pedana o dal pedale di avviamento.

Attenzione anche alla parte in cui alloggia il tallone, sagomata anatomicamente, studiata per migliorare la sicurezza in caso di torsione e combinata al sistema Flex, che permette maggiore movimento e flessibilità del piede per quando si sta sulle pedane. Nella parte a contatto con la moto e quindi con la marmitta, troviamo una placca in poliuretano con inserto in gomma, proprio per proteggere il pilota dal calore dello scarico. Il sistema di chiusura agisce attraverso quattro leve indipendenti micrometriche, così da poter garantire la miglior aderenza a qualsiasi tipo di gamba, senza compromettere sicurezza e comfort. Internamente, Crossfire, è foderato in Cambrelle, sul piede e fino a metà polpaccio, mentre la parte rimanente è stata realizzata con maglina trattata con teflon. L’utilizzo di questi materiali impedisce il totale assorbimento di acqua e sudore da parte dello stivale, facendolo asciugare più velocemente ed impedendo l’insorgenza di muffe.

La gamma colori è molto ricca coì come range di taglie per qualsiasi lunghezza di piede, visto che si va dal numero 40 al numero 50. Costa 399 euro.


Articoli che potrebbero interessarti