Tu sei qui

IXS Iskander

Aerazione in estate e sicurezza d'estate si può

Moto - News: IXS Iskander

Un bellissimo paesaggio estivo, con una striscia nera d’asfalto che corre parallela al blu del mare e all’azzurro del cielo, una moto pronta ad essere accesa ed un motociclista che scruta il cielo ed il tragitto che dovrà affrontare.

Con molta probabilità, il motociclista in questione si starà chiedendo: "me la metto la giacca tecnica per fare questo giretto o rischio e magari mi limito un po’ nella guida?". Questo accade perché, quando le temperature diventano troppo alte la giacca, che d’inverno oltre a proteggere dal freddo conferisce anche una maggiore sicurezza di guida, viene percepita come un appesantimento, un’ulteriore fonte di calore, nonostante sia chiaro a tutti l’importanza dell’essere correttamente protetti. In queste circostanze, va da sé, ci vogliono capi specifici per la stagione più calda, capi studiati per garantire protezione, senza aumentare il calore corporeo, come appunto la giacca della ISX: Iskander.

Il segreto di questo apparentemente difficile connubio risiede nei materiali utilizzati. La Iskander, infatti, è realizzata in tessuto Airguard 500D, con ampi inserti in rete 3D che consente un abbondante afflusso d’aria che, proprio come nei motori raffreddati ad aria, abbatte notevolmente la temperatura corporea. Anche la fodera interna è realizzata con una rete in poliestere, antibatterica, così da non diminuire l’afflusso d’aria, mentre si può anche aggiungere una membrana interna, opzionale, per la protezione da vento e acqua, qualora il sole lasciasse il posto al brutto tempo. L’ampiezza delle maniche è regolabile mediante appositi cinturini posizionati subito sopra al gomito. Dispone inoltre di quattro tasche, due interne e due esterne, delle protezioni omologate CE su spalle e gomiti e dell’alloggiamento per un eventuale paraschiena, oltre alla cerniera per congiungere la giacca ad un paio di pantaloni. Iskander è proposta in quattro colorazioni: tutta nera, nera con inserti rossi e bianchi, grigio scuro e nero o bianco e nero.

La gamma taglie, invece, è differente a seconda delle colorazioni: la versione nera è disponibile dalla taglia S alla taglia 5XL, mentre tutte le altre dalla S alla 3XL. Il prezzo è di 149 euro.

Articoli che potrebbero interessarti