Tu sei qui

Ducati 2012: la prima foto della Streetfighter 848

La foto spia della nuova nuda di Borgo Panigale

Moto - News: Ducati 2012: la prima foto della Streetfighter 848

Share


Pochi giorni fa avevamo affrontato la questione, la Ducati Streetfighter 2012, in versione 1198 e 848. A circa dieci giorni di distanza, arriva la prima foto spia della Streetfighter 848. La foto è stata scattata nei pressi di Bologna, e a nulla serve il "camuffamento" in giallo. I nostri amici di Asphalt & Rubber hanno pubblicato la foto, presa a sua volta da Ducati.ms, la più grossa community di ducatisti al mondo.

Si capisce che è il motore della 848 perché la corona è fissata tramite cinque viti, in luogo delle sei del motore della Streetfighter 1098, moto che utilizza un motore più potente (155 cavalli).
I cavalli di questo modello dovrebbero essere 125/130, visto che il propulsore della Ducati 848 EVO ne sviluppa 140.
Proseguendo poi nell’analisi, possiamo notare come siano stati utilizzati dei componenti del Monster 1100 EVO. La forcella, una Marzocchi USD da 43 mm, e le pinze, sempre Brembo e radiali, ma più economiche per contenere il prezzo finale.

Per le colorazioni, possiamo azzardare i soliti rosso, nero e bianco, ma non è detto che non venga realizzata una versione "Dark", più accessibile per quanto riguarda il prezzo di acquisto. Di sicuro la versione 848 farà più numeri della sorella maggiore, visto che risulterà più guidabile, data la potenza inferiore in gioco, e soprattutto con un prezzo inferiore, che azzardiamo, potrebbe aggirarsi intorno ai 10.500 euro.
A fine settembre vi diremo come va, stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti