Tu sei qui

Triumph Adventurer 1200: cosa bolle in pentola?

Una foto della nuova maxi enduro di Hinkley

Moto - News: Triumph Adventurer 1200: cosa bolle in pentola?

Share


La Triumph Tiger 1050 esiste dal 2006, ed è per questo che ad Hinkley stanno già pensando a come rinnovare la maxi enduro. Il segmento è in fermento del resto. La BMW R 1200 GS è una delle moto più vendute, come del resto lo è la Ducati Multistrada 1200.
Proprio per fare concorrenza a quest’ultima, Triumph avrebbe quasi pronta la nuova Adventurer 1200, una tre cilindri che dovrebbe avere una cilindrata tra i 1150 ed i 1180cc.

Si stimano qualcosa come 140 cavalli, ed una coppia da riferimento, ma a creare grattacapi per i tecnici Triumph non è il motore, quanto le decisioni sul design. La foto, scattata da Ian Scott e pubblicata sul sito dei colleghi MCN, può dare un’idea di quanto siano ancora indietro con la progettazione.
Il frontale è di chiara ispirazione Tiger 800 (anche le ruote sono le stesse), ed il serbatoio è a dir poco mastodontico, proprio per garantire un’autonomia importante, particolare indispensabile per questa tipologia di moto.

Fatichiamo a credere che la moto sarà già pronta per Eicma 2011, ma di sicuro ad Hinkley stanno lavorando sodo. Le Case costruttrici ci hanno abituato alle sorprese, vedremo se Triumph riuscirà in questo.

__

Articoli che potrebbero interessarti