Tu sei qui

IXS Formula X3

Estetica rifinita, praticità, comodità e prezzo contenuto è la formula di IXS per i piedi dei motociclisti

Moto - News: IXS Formula X3

E’ indubbio che quando si esce a fare una bella giornata in moto e si è vestiti di tutto punto, con abbigliamento specifico e protezioni, ci si senta molto più sicuri ed anche la guida risente positivamente di questo stato mentale. È pur vero, però, che ci sono delle volte in cui il peso di tutta questa attrezzatura si senta e che, soprattutto quando le temperature si innalzano, si desidererebbe avere materiale tecnico e protettivo che però non dia quella sensazione di appesantimento e costrizione. La cosa è maggiormente percepibile nella zona dei piedi che, se costretti al caldo per troppo tempo, cominciano a farsi sentire (non solo all'olfatto!) ma soprattutto in termini di circolazione del sangue.

La IXS risponde a questa esigenza con una scarpa appositamente studiata per garantire sicurezza e praticità alla guida, ma anche comfort e comodità per i piedi, sia mentre si affrontano curve e tornanti che quando si scende dalla due ruote. Si chiama Formula x3 ed a prima vista è una scarpa che denota un carattere sportivo ed alla moda, ma che nei suoi materiali e nelle specifiche caratteristiche che la compongono, si propone come un ottimo connubio tra comodità e sicurezza.

Esternamente è composta al 70% in pelle ed al 30% in tessuto, così da risultare sia resistente all’abrasione che in grado di garantire un buon ricircolo d’aria interno. La soletta interna è stata modellata per risultare confortevole al massimo, così come la suola antiabrasione garantisce un ottimo grip tanto sull’asfalto, quanto sulle pedane. Completano il tutto dei rinforzi in plastica sulla caviglia, per garantire sicurezza, ed un rinforzo in gomma sul collo del piede, nella zona dove si agisce sul cambio.

Formula x3 si propone come scarpa adatta a chiunque per due altri motivi, forse tra i più importanti: la gamma taglie, infatti, va dal numero 35 al numero 48, mentre il prezzo, veramente contenuto, è di 76 euro.


Articoli che potrebbero interessarti