Durante un giro di prova vicino Bologna

Ci risiamo, non mancano che pochi mesi all’Eicma 2011 che si moltiplicano gli avvistamenti della futura Ducati Superbike 2012.
Stavolta la moto è stata pizzicata da un blogger, Alessandro Voltolina che ha pubblicato le foto, presto riprese un po’ ovunque, su internet.

Eccola qui, insomma, la futura Ducati e le immagini confermano quanto già scrivemmo nei mesi scorsi. Quindi confermato il monobraccio, confermato lo scarico sotto al motore con uscite da entrambe i lati, confermato lo sfuggente codino a punta che si era già visto al Mugello, il quale però è notevolmente più grosso e allungato del precedente. Interessante anche il taglio sulla carenatura destra, dal quale fuoriesce il collettore di scarico, che dà un tocco muscoloso e tecnico a un design che appare, in prima battuta pulitissimo.

Insomma, ci sarà da aspettare ancora qualche mese per vedere dal vivo la sicura regina dell’Eicma 2011, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni gli avvistamenti si moltiplicheranno... del resto, fanno parte del gioco.

Foto: Alessandro Voltolina

Fotogallery: Ducati 1199 Extreme 2012 Foto Spia