Tu sei qui

Exan per Triumph Tiger 800

X-Black per la enduro-stradale di Hinckley

Moto - News: Exan per Triumph Tiger 800

L’azienda produttrice di scarichi, Exan, omaggia la Triumph Tiger 800 con i nuovi silenziatori della linea X-Black.
Di forma ovale e caratterizzati dal bellissimo finale trapezoidale in carbonio, i terminali per l’inglese, sono disponibili in quattro diversi materiali: acciaio inox, acciaio satinato nero, titanio e carbonio.

La marmitta X-Black è molto più leggera dell’originale, ed infatti con la nuova Exan si risparmiano oltre 3 kg di peso, passando dai 6 ai 3 kg scarsi (raccordo compreso). La parte posteriore del mezzo risulterà pertanto più slanciata e la moto più maneggevole soprattutto nei cambi di direzione.

Con gli X-Black by Exan, la bellissima "3 cilindri" inglese assume un carattere più sportivo e deciso ed un apprezzabile incremento di potenza con un picco della coppia ai medi regimi. I terminali sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile mentre la normativa Euro 3 è rispettata poiché il catalizzatore originale della moto non viene rimosso.
Il prezzo dei silenziatori, a cui va aggiunta l’iva, è di 410 euro per quello in acciaio, e 435 euro per quelli in acciaio satinato nero, titanio e carbonio.

Articoli che potrebbero interessarti