Tu sei qui

WSBK 2011 Silverstone: Karl Muggeridge KO, corre Fabrizio Lai

Una caduta in bicicletta offre l'opportunità all'Italiano di correre a Silverstone

Moto - News: WSBK 2011 Silverstone: Karl Muggeridge KO, corre Fabrizio Lai

Share


La sfortuna sembra proprio non voler abbandonare il Team Castrol Honda: Karl Muggeridge, scelto per sostituire l'infortunato Ruben Xaus questo fine settimana a Silverstone, è stato costretto a rinunciare al ritorno in pista nel Mondiale Superbike. Il pilota australiano, iridato della Supersport nel 2004 e campione IDM Superbike in carica, si è slogato il polso destro martedì cadendo in bicicletta durante una sessione di allenamento in Italia.

Sebbene non siano state evidenziate fratture, "Muggas", di comune accordo con i Team Castrol Honda e Holzhauer Racing Promotion (squadra con la quale milita nell'IDM), è stato costretto a rinunciare alla trasferta di Silverstone, al fine di non compromettere i prossimi impegni nell'IDM Superbike.

Castrol Honda ha così dovuto trovare un sostituto dell'ultima ora, individuato in Fabrizio Lai, 32enne già con quattro presenze all'attivo nel Mondiale Superbike con il Team ECHO Sport Racing Company. Abitualmente impegnato nel CIV Superbike, dove milita in settima posizione, Lai ha esordito nel WSBK lo scorso anno al Nurburgring, mentre in questa stagione ha preso parte da wild card alla tappa di Monza (18° e 15° nelle due manche).

"Siamo tutti dispiaciuti per Karl" - ha commentato Ronald Ten Kate - "eravamo impazienti di lavorare nuovamente con lui questo fine settimana. Tuttavia siamo consapevoli che non può rischiare e compromettere la corsa al titolo nell'IDM Superbike, così abbiamo deciso di chiamare Fabrizio Lai come sostituto di Ruben (Xaus). Diamo a lui il nostro benvenuto, faremo di tutto per raggiungere insieme un buon risultato questo fine settimana a Silverstone".

Foto: Copyright Sandro Zornio

__

Articoli che potrebbero interessarti